Strudel di amarene con frolla alla ricotta

Lo Strudel di amarene con frolla alla ricotta, è un dolce che conquistera il vostro palato. Un delizioso e goloso strudel preparato con una  con base di frolla di ricotta,  che le conferisce elasticita e morbidezza, il tutto faricito da semplice marmellata e deliziose amarene sciroppate. Un modo diverso di gustare e delizare uno strudel,  diverso per composizione e sapore di quello classico con le mele. Perfetto per colazione e merenda e un ottimo regalo da donare se avete una cena da amici.

Strudel di amarene con frolla alla ricotta, ricetta facile e veloce. Realizzato con una frolla alla ricotta pronta da lavorare subito. Uno strudel versatile, che potete farcire con quello che piu vi piace..

 

Strudel di amarene con frolla alla ricotta

 

Strudel di amarene con frolla alla ricotta!

Ingredienti

Per la ricetta della frolla vi rimando QUI

Per la farcia

  • 4- 5 cucchiai di marmellata di Amarene
  • 4 Amarene sciroppate
  • Zucchero a velo

Preparazione

1-Per realizzare questo goloso Strudel di amarene con frolla di ricotta, dobbiamo per prima cosa preparare la frolla, cliccate il QUI rosso, sotto alla dicitura ingredienti.

2-Una volta preparata la frolla, potete benissimo lavorarla subito, quindi stendetela con un mattarello su un foglio di carta da forno leggermente infarinato e dategli la forma di un rettangolo.

3-A questo punto, disponete con l’aiuto di un cucc.aio la marmellata e spalmatela su tutta la superficie lasciando un po di bordo tutto intorno

4-Arrotolate la frolla su se stessa, dalla parte piu piccola e formate un bel rotolone, chiudete bene, sigillando a pacchetto anche l’estremità. Richiudetelo con la carta da forno e ponetelo in frigo per 20′.

5-Dopo di che sdrotolatelo dalla carta da forno e con tutta la sua carta, disponetelo all’interno di una pirofila.

6-Con un coltello affilato, fate dei piccoli taglietti trasversali, e inseriteci a ogni taglio una ciliegia sciroppata. Infornate a 180° per  25-30′. Lasciate intipeidire in forno spento per 10′, poi sfornare e spolverare con zucchero a velo..Buon appetito!

 

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Ti potrebbe interessare

Strudel di frolla con ricotta e fragole

Rotolo di frolla alle pesche

 

Strudel di amarene con frolla

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.