Sbriciolata al Limone SENZA GELATINA

Sbriciolata al Limone SENZA GELATINA è un dolce freddo senza cottura che si realizza con pochi ingredienti e cosa più eccezionale e che non si cucina in forno. Una torta golosa al sapore di limone perfetta per ogni occasione. Si prepara in pochissimi minuti, il tempo di farla rassodare in frigorifero almeno 3 ore che la potete servirla in tutta la sua bontà.

La cheesecake al limone senza GELATINA è composta da una base di biscotti ai cereali che raccoglie una crema di panna e yogurt aromatizzata al limone. Un dolce fresco leggero e perfetto per le giornate calde.

Ti potrebbe interessare..

Sbriciolata al limone senza gelatina
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni per uno stampo da 20 cm
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

CHEESECAKE AL LIMONE SENZA GELATINA dolce fresco e leggero, perfetto per le giornate calde.

Sbriciolata al Limone SENZA GELATINA

Per la base biscotto

200 g biscotti secchi (ai cereali)
80 g burro
1 cucchiaino marmellata di limoni

Per la crema

350 g panna vegetale zuccherata da montare
1 vasetto yogurt bianco naturale (o limone)
1 fiala limone
1/2 scorza di limone (grattugiata)
limone (fette per decorare)

Strumenti

Passaggi

Per preparare la Sbriciolata al limone senza gelatina dovete per prima cosa realizzare la base biscotto, quindi inserire all’interno di un mixer o frullatore i biscotti secchi e frullateli fino ad ottenere una farina.

Versate i biscotti all’interno di una ciotola e fate sciogliere il burro in un pentolino e versatelo sui biscotti, date una prima mescolata, poi unite il cucchiaino di marmellata di limoni o se preferite anche del miele e continuate ad amalgamare il tutto. .

Assembliamo il dolce

Foderate il fondo di uno stampo da crostata con fondo removibile con un foglio di carta da forno. Versate all’interno 3/4 del composto di biscotti, compattate con un cucchiaio e alzate leggermente i bordi. Riponete in frigorifero lo stampo con la base biscotto a rassodare per almeno 30 minuti .

Nel frattempo inserite la panna zuccherata fredda da frigorifero in una ciotola, con le fruste date una prima montata, poi aggiungete lo yogurt insieme alla fiala aroma limone e la 1/2 buccia di limone grattugiata. Finite di montare il composto fino a raggiungere una crema sostenuta.

Prendete lo stampo in frigorifero e versate all’interno la crema di panna e yogurt, livellate bene e completate il dolce distribuendo sopra alla crema il restante composto di biscotti messi da parte. Decorate con fette di limone e riponete in frigorifero a riposare per almeno 3 ore.. Buon appetito!

Sbriciolata al Limone

Consigli

Potete conservare la Sbriciolata al limone in frigorifero per almeno 3 giorni, chiusa in un contenitore.

se preferite potete anche metterla in surgelatore e tirarla fuori e porla in frigorifero e servirla e attendere 30-35 minuti prima di servirla.

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.