Biscorotolo panna e fragole

Il Biscorotolo panna e fragole è un dolce senza cottura ottimo da deliziare in questa stagione calda. Un dessert velocissimo da prepara, vi garantisco che ci vuole davvero pochissimo tempo e la cosa meravigliosa che non dovete accendere il forno…spettacolo !!

Per realizzarlo vi occorrono solo 3 ingredienti; ottimi biscotti al cioccolato a ciambella, panna fresca da montare e golose fragole. Un dolce fresco estivo perfetto da deliziare quando vuoi e presentarlo in tavola se avete una cena tra amici e di sicuro un successo che non vi aspettavate. Potete se volete dare un piccolo tocco in più decorare il dolce inoltre decorare il dolce con una leggera cascata di cioccolato fondente, come sappiamo fragole e cioccolato sono uno straordinario connubio di sapore, quindi la decorazione giusta da non sottovalutare.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Biscorotolo panna e fragole, il dolce veloce che lieta la vostra estate. Perfetto goloso e prepararlo ci vuole pochissimo tempo. Potete farcire il dolce con tutta la frutta di stagione che preferite e sostituire la panna con ottimo mascarpone..

 

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 20 Biscotti al cacao (formato ciambella)
  • 200 g Panna fresca liquida (zuccherata)
  • 8 Fragole + 3 per la decorazione
  • 60 g Cioccolato fondente
  • 50 g Panna fresca liquida
  • 100 g Latte

Preparazione

  1. Biscorotolo

    Biscorotolo panna e fragole…

    Per preparare questo goloso Biscorotolo panna e fragole, dovete per prima cosa montare la panna fresca liquida, copritela e ponetela nel frattempo in frigorifero.

     

  2. Poi lavate le fragole, toglietegli il picciolo e tagliatele a pezzi piuttosto piccoli, le altre 3 rimaste dividetele in quarti e mettetele da una parte per poi decorarci il dolce.

     

     

  3. Prendere i biscotti e immergerli leggermente in una ciotolina contenente il latte, poi disponeteli in fila da 4 x 5, su un foglio di carta da alluminio.

     

  4. Incorporate le fragole all’interno della panna montata, distribuitela sopra ai biscotti a coprire, lasciate un po di bordo libero. Arrotolate il biscotti dalla fila da 4 e chiudete il tutto con la carta di alluminio. Riponete in frigorifero per 1 ora.

     

     

  5. Fate sciogliere il cioccolato fondente con la panna, tirate fuori il Biscorotolo e con l’aiuto di una forchetta prendete un po di cioccolato e fatelo cadere sul dolce, decorate con le fragole a spicchi e riponete in frigorifero prima di servire…Buon appetito!!

     

  6. Biscorotolo fragole

     

     

  7.  

     

Note

 

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.