Crea sito

Torta di biscotti con crema chantilly

Torta di biscotti

La Torta di biscotti con crema chantilly è un dessert fresco perfetto da deliziare in questa stagione,un dolce al cucchiaio davvero irresistibile. Prepararlo è molto semplice, vi  occorre della crema pasticcera miscelata con panna fresca e dei biscotti secchi, che sono inzuppati da una parte di latte e caffè, che vengono alternati tra gli strati di crema.

Un dessert goloso in tutti i suoi aspetti,  ideale per le grandi occasioni o da servire a un fine pasto. Una torta di  biscotti, veloce e perfetta per chi adora i dolci al caffè.

Torta di biscotti con crema chantilly desserte al cucchiaio goloso e semplice da preparare. Ottimo e perfetto da deliziare in ogni occasione!

Torta di biscotti con crema chantilly

Torta di biscotti con crema chantilly

Ingredienti

  • 250 gr o poco più di Biscotti secchi ( tipo oro saiwa)
  • Crema pasticcera cliccate    QUI   ( 2ª opzione )
  • 250 ml Panna fresca
  • 2 cucc.ai di Zucchero
  • qb di Gocce di cioccolato
  • qb di Cacao amaro

Per la bagna

  • 200 ml di latte
  • 1 tazzina di Caffè

Preparazione

1-Per preparare laTorta di biscotti con crema chantilly, dovete per preima cosa preparare la crema pasticcera, per questo cliccate il QUI sotto alla dicitura ingredienti.

2-Una volta pronta ponetela in una ciotola di vetro e copritela con della pellicola trasparente a contatto, lasciate raffreddare completamente.

3-Montate la panna fredda da frigorifero con l’aiuto delle fruste elettriche, aggiungete lo zucchero e continuate a molntare fino a renderla gonfia.

4-Una volta che la crema si è raffreddate incorporate la panna montata poco alla volta, con movimento dall’alto verso il basso.

5-Mettete in una ciotolail latte e aggiungete la tazina di caffè, mescolate.

6-Prendete uno stampo a piacere rotondo o quadrato da 20- 22 cm, distribuite sopra un po di crema chantilly, inzuppate i biscotti nel latte e caffe e disponeteli sopra alla crema a coprire io ho fatto due strati di biscotti.

7-Ricorpite con la crema e gocce di cioccolato e ricoprite con altri due strati di biscotti inzuppati. Distribuite altra crema e gocce di cioccolato e ancora due strati di biscotti inzuppati.

8-Infine ricorpite bene con la crema chantilly, gocce di cioccolato e un’abbondante spolverasta di cacao amaro. Ricopriteil dolce con pelluicol trasparente e ponete in frigorifero per 2 ore prima di servire..Buon appetito!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

Note

  1. Potete sostituire la panna con 250 gr di mascarpone, oppure per chi e intollerante alle uova sostituire la crema pasticcera con 500 gr di mascarpone e 300 di panna fresca.
  2. Al posto dleel gocce di cioccolato potete inserire fritta fresca come fragole, mirtilli, lamponi e tutta la frutta di stagione che preferite.
  3. Per la bagna di latte e caffè, sostituitela con latte di cocco, succo di frutta o semplice acqua e zucchero.

Ti potrebbe interessare..

Crostata al caffè senza cottura

Crostata cheesecake con ciliegie…senza cottura

Torta di biscotti con crema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.