Torta di biscotti con crema chantilly

La Torta di biscotti con crema chantilly è un dessert fresco perfetto da deliziare in questa stagione,un dolce al cucchiaio davvero irresistibile. Prepararlo è molto semplice, vi  occorre della crema pasticcera miscelata con panna fresca e dei biscotti secchi, che sono inzuppati da una parte di latte e caffè, che vengono alternati tra gli strati di crema.

Un dessert goloso in tutti i suoi aspetti,  ideale per le grandi occasioni o da servire a un fine pasto. Una torta di  biscotti, veloce e perfetta per chi adora i dolci al caffè.

Torta di biscotti con crema chantilly desserte al cucchiaio goloso e semplice da preparare. Ottimo e perfetto da deliziare in ogni occasione!

Torta di biscotti con crema chantilly

Torta di biscotti con crema chantilly

Ingredienti

  • 250 gr o poco più di Biscotti secchi ( tipo oro saiwa)
  • Crema pasticcera cliccate    QUI   ( 2ª opzione )
  • 250 ml Panna fresca
  • 2 cucc.ai di Zucchero
  • qb di Gocce di cioccolato
  • qb di Cacao amaro

Per la bagna

  • 200 ml di latte
  • 1 tazzina di Caffè

Preparazione

1-Per preparare laTorta di biscotti con crema chantilly, dovete per preima cosa preparare la crema pasticcera, per questo cliccate il QUI sotto alla dicitura ingredienti.

2-Una volta pronta ponetela in una ciotola di vetro e copritela con della pellicola trasparente a contatto, lasciate raffreddare completamente.

3-Montate la panna fredda da frigorifero con l’aiuto delle fruste elettriche, aggiungete lo zucchero e continuate a molntare fino a renderla gonfia.

4-Una volta che la crema si è raffreddate incorporate la panna montata poco alla volta, con movimento dall’alto verso il basso.

5-Mettete in una ciotolail latte e aggiungete la tazina di caffè, mescolate.

6-Prendete uno stampo a piacere rotondo o quadrato da 20- 22 cm, distribuite sopra un po di crema chantilly, inzuppate i biscotti nel latte e caffe e disponeteli sopra alla crema a coprire io ho fatto due strati di biscotti.

7-Ricorpite con la crema e gocce di cioccolato e ricoprite con altri due strati di biscotti inzuppati. Distribuite altra crema e gocce di cioccolato e ancora due strati di biscotti inzuppati.

8-Infine ricorpite bene con la crema chantilly, gocce di cioccolato e un’abbondante spolverasta di cacao amaro. Ricopriteil dolce con pelluicol trasparente e ponete in frigorifero per 2 ore prima di servire..Buon appetito!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

Note

  1. Potete sostituire la panna con 250 gr di mascarpone, oppure per chi e intollerante alle uova sostituire la crema pasticcera con 500 gr di mascarpone e 300 di panna fresca.
  2. Al posto dleel gocce di cioccolato potete inserire fritta fresca come fragole, mirtilli, lamponi e tutta la frutta di stagione che preferite.
  3. Per la bagna di latte e caffè, sostituitela con latte di cocco, succo di frutta o semplice acqua e zucchero.

Ti potrebbe interessare..

Crostata al caffè senza cottura

Crostata cheesecake con ciliegie…senza cottura

Torta di biscotti con crema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.