Sandwich di patate….gustosa fantasia

Sandwich di patate…gustosa fantasia, sono un secondo dall’aspetto e sapore molto invitante. Sono la passione dei miei figli, quando li preparo e li servo in tavola i loro occhi si sgranano, anche se sono ragazzi un pò cresciuti per queste delizie ritornano di nuovo bambini. Si preparano con molta facilità in tempo record e li potete imbottire con qualsiasi affettato o verdura che più vi piace. Questa volta ve li presento in due versioni semplicemente cosi, farciti con cavolo nero e mozzarella di bufala affumicata e prosciutto cotto affumicato e mozzarella. Ricetta golosa che fara impazzire anche i vostri famigliari !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

Sandwich di patate...gustosa fantasia

Sandwich di patate...gustosa fantasia

Sandwich di patate….gustosa fantasia

INGREDIENTI

3 patate grandi

1 mazzo di cavolo nero

1 spicchio di aglio

1 peperoncino

olio evo

sale

150 gr di mozzarella di bufala affumicata

3-4 fette di prosciutto cotto affumicato

150 gr di mozzarella

qb di grana grattugiato

qb di pane grattugiato

pepe

Preparazione

Sbucciate le patate e tagliatele a fette più tosto spesse, mettete in ammollo con acqua fredda, scolatele e tamponatele con un canovaccio. Lessatele in abbondante acqua salata per circa 20′. Prelevatele le patate lesse dall’acqua con una cucchiarella forata e disponetele su una teglia a intiepidire.

.Pulite il cavolo nero sfilettatelo dalla parte piu dura, lavatelo e scolatelo, ripassatelo a crudo in una padella con con olio, aglio e peperoncino, saltelo leggermente e fatelo cuocere finchè non si sia appassito molto bene.

Tagliate a pezzetti le 2 mozzarelle e separatele una dall’altra.

Ora possiamo preparare i sandwich; Dividetevi a due a due le patate per essere farcirle con i due ingredienti. Prendete una fetta di patata disponete sopra un pochino di cavolo nero, cospargete di mozzarella affumicata e spolverate con grana grattugiato e pepe, ricoprite con una seconda fetta di pari misura e disponetela su una teglia foderata con carta da forno leggermente oliata e cosparsa con pochissimo pane grattugiato. Continuate cosi fino a esaurimento delle patate predisposte per questa farcia.

Fate la stessa cosa per la farcia con il cotto, tagliate le fette di prosciutto a metà e ponete una sulla patata cospargete con mozzarella, grana e pepe, ricoprite con una seconda fetta. Fino a esaurimento delle patate.

Irrorate con olio la superficie dei sandwich e cospargete con altro pane grattugiato. Infornate a 200° per 15-20′ azionare la funzione grill per gratinare i sandwich, servire caldi… e  Buon appetito !!

DSCF4148

DSCF4148#RicetteBloggerRiunite  blog —->>>>>>> http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.