Mini galette ai frutti rossi

Mini galette ai frutti rossi..Oggi vi voglio regalare una ricettina, che esalta nei migliori dei modi il sapore dolce e quasi asprigno dei frutti rossi; lampone, mora e mirtilli. Cosi ho deciso di realizzare delle Mini galette e riunire al suo interno questi deliziosi frutti. Un dolce rustico,  pensato per chi vuole gustare un dessert leggero e elegante nell’aspetto.

Perfette da deliziare a merenda o servire in tavola come dessert per chiudere un fine pasto, se le accompagnate da una pallina di gelato alla crema, si trasformano in Galette irresistibili…decisamente ottime.

Un dolce semplice e versatile perché potrete utilizzare questo impasto per realizzare crostate, tartellette e cuocere sia in forno che fritto e inoltre farcire con tutta la frutta di stagione che preferite!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia 

Mini galette con frutti rossi, dolce rustico dal sapore dolce asprigno. Un dessert leggero ottimo da deliziare a merenda o per chiudere un fine pasto…

Mini galette ai frutti rossi
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Mini galette

    Per preparare queste deliziose Mini galette ai frutti rossi, dovete per prima cosa preparare l’impasto, per questo vi rimando su questa RICETTA

  2. Una volta pronta la frolla, formate un panetto e da questo staccate tanti pezzi del peso di 90 gr l’uno.

  3. impasto galette

    Stendete ogni pezzo di pasta con l’aiuto di un mattarello. Distribuite un cucchiaio scarso di marmellata di lamponi e inserite al centro qualche frutto rosso misto.

  4. Richiudete i bordi , ripiegandoli leggermente sulla frutta, spolverate con zucchero semolato e disponete tutte le galette su una teglia foderata con carta da forno.

  5. tutorial galette 1

    Infornare le Mini galette  in forno caldo e cuocere a 180°per 20′, azionare la funzione grill per caramellare.

  6. Una volta pronte ponetele su un piatto da portata e spolveratele con abbondante zucchero a velo, servite e..Buon appetito!!

  7. Galette

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.