Crostata con barrette al latte

Crostata con barrette al latte. Giorni fa girovagando per pinterest mi sono imbattuta in un dolce a dir poco straordinario, soprattutto per come era stato realizzato. Cosi ho subito cliccato sulla ricetta, e incuriosita sono andata a leggere gli ingredienti: frolla, gocce di cioccolato e barrette kinder.

Eh si..con grande meraviglia, era la Crostata con le  barrette al latte, quelle che piacciono praticamente a tutti, inserite tra le due sfoglie di frolla, rendono il dolce favoloso, in tutta i suoi aspetti. Cosi non mi sono fatta scappare l’opportunità, di fare questa splendida crostata.

Di questo goloso dolce, ho preso solo l’idea QUI di come e composto, per gli ingredienti ho messo del mio. Volevo personalizzarla a mio gusto, con una frolla che spesso faccio per i miei dolcetti, utilizzando le gocce di cioccolato e con l’aggiunta di due cucchiai di nutella che ho fatto colare sulle barrette, prima di chiuderle con la frolla.  Una vera bontà, una crostata facile e veloce da preparare, perfetta per una festa per bambini, come dolcetto a fine serata e golosa e nutriente merenda!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia 

Crostata con barrette al latte,dolce favoloso e goloso in tutti i suoi aspetti. Perfetto per una festa per bambini o dolcetto a fine serata…

Crostata con barrette al latte

Crostata barrette

Crostata con barrette al latte..

Ingredienti

  • 400 gr di Farina
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 150 gr di Zucchero
  • 30 gr di ricotta
  • 70 gr di Yogurt bianco
  • 80 gr di Olio di semi
  • 1 bustina di Lievito per dolci
  • 30 gr di gocce di cioccolato
  • 20 barrette al latte (Kinder)

Preparazione

1-siete pronti per preparare questa golosa Crostata con barrette al latte? allora iniziamo; inserite in una ciotola la farina insieme al lievito.

2-Create una fontana al centro e versate all’interno l’uovo intero, il tuorlo, zucchero, ricotta e yogurt, date una piccola mescolata aiutandovi con un cucchiaio.

3-Dopo incorporate l’olio e iniziate ad impastare con le mani. Portate l’impasto su un piano di lavoro infarinato e lavorate fino a formare un bel panetto sodo e morbido.

4-Ora dividete l’impasto in due una meta deve essere leggermente più grande, nella meta più piccola aggiungete le gocce di cioccolato, amalgamatele bene all’impasto e mettetelo da una parte.

5-Prendete la meta bianca della frolla e stendetela su un foglio di carta da forno, e disponetela all’interno di uno stampo  se rotondo o quadrato scegliete voi la forma. Fate la stesa cosa con l’altra meta della frolla con le gocce di cioccolato.

6-Inserite le barrette di cioccolato sopra alla base della frolla, fate colare sopra i due cucchiai di nutella, ricoprire tutto , con il disco di frolla con le gocce di cioccolato. Ripiegare i bordi creando una decoro.

7-Infornare la crostata in forno già caldo a 180° per 25′-30′, lasciate intiepidire ildolce in forno spento per 10′. Sfornare e lasciare raffreddare su una gratella..Buon appetito!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.