Biscotti di nocciole con marmellata

I Biscotti di nocciole con marmellata, sono una ricetta davvero pazzesca,  non solo perchè la frolla utilizzata potete lavorarla subito, ma e un dolce che potete farcire con quello che più vi piace dalle marmellate di vario gusto, alla nutella o semplice frutta sciroppata.  Quindi dei biscotti che potete realizzare in ogni momento della giornata. Genuini, sani e ricchi di tanto sapore, contengono pochissimo burro, che viene sostituito da una parte di yogurt, che li rende morbidi e leggeri. All’interno racchiudono un cuore di marmellata di ciliegie,  miscelata da una parte di biscotti amaretto, come vedete dalla foto il loro aspetto, è sono molto simili ai biscotti settembrini, quindi quando è periodo di fichi potete sostituire la marmellata con questa frutta sensazionale.

Allora cosa dirvi di più, che non vi resta di provarli, a casa mia sono andati a ruba, è sono sicura che sara lo stesso a casa vostra!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Biscotti di nocciole con marmellata,preparati con una frolla versatile e pronta da lavorare subito. Perfetti e golosi da deliziare in ogni momento della giornata…

 

 

Biscotti di nocciole con marmellata

Biscotti nocciole e marmellata

Biscotti di nocciole con marmellata..

Ingredienti

Per la frolla cliccate QUI aggiungendo in questa ricetta

  • 8 gr di Lievito per dolci
  • 1 barattolo di marmellata di ciliegie a pezzi
  • 5 Biscotti amaretto o altri semplici

Preparazione

1-Per Preparare i Biscotti di nocciole con marmellata per prima cosa dovete preparare la frolla, cliccate il QUI sotto agli ingredienti.

2-Una volta realizzato l’impasto, potete lavorarlo anche subito non necessita il riposo in frigorifero. Quindi stendetelo con il mattarello su un foglio di carta da forno leggermente infarinato e formate un rettangolo.

3-Dividete la frolla stesa in due parti e disponete al centro delle due metà la marmellata. Richiudete su questa i bordi, sovrapponendoli uno all’altro, formando un filone.

4– Girate il filone in modo che l’apertura finisca sotto a contatto con la carta da forno. Dividete in 4 parti ogni rotolo senza staccare i biscotti.

5– Con un coltellino fate un taglio diagonale su ogni biscotto e spolverate con zucchero semolato. Infornate e cuocete i biscotti a 180° per 20′, azionare la funzione grill per gratinare..Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.