Crea sito

Pollo in guscio di peperoni

Pollo in guscio di peperoni
Pollo in guscio di peperoni

Il pollo con i peperoni è un piatto classico che piace davvero a tutti, ma con il pollo in guscio di peperoni possiamo provare a cucinarlo in un modo alternativo. Certo che si, oggi lo facciano al contrario,mettiamo il pollo dentro ai peperoni. In questo, modo lo possiamo gustare anche freddo, dobbiamo stargli meno “dietro” perchè si cucina quasi da solo, e gustiamo comunque il favoloso e incontrastato abbinamento di due gusti che si  sposano alla perfezione.
A casa mia ha avuto un grande successo, sono alla terza replica, ma le prime due volte non mi avevano dato il tempo di fotografarlo. Ieri ho allontanato gli affamati con un antipastino e così oggi riesco finalmente a proporlo. E’ semplice da fare e gustosissimo.

  • 4 peperoni gialli o rossi
  • 400 g. di pollo macinato
  • un uovo
  • due fette di pane bagnato nel latte
  • una piccola cipolla
  • due cucchiai di formaggio cremoso
  • un po’ di paprica dolce
  • olio evo qb

Tagliare i peperoni in due. Ungere una pirofila da forno e disporvi i peperoni, quindi mettere in forno a 200° per 10/15 minuti SENZA SALARE in modo che cuociano un poco ma senza “ammosciarsi” troppo, perchè hanno un tempo di cottura superiore a quello del pollo.
Nel frattempo preparare il ripieno. Io ho usato gli hamburger di pollo che si trovano normalmente in tutti i supermercati. Mettere il pollo macinato in una ciotola, aggiungere l’uovo, il pane bagnato nel latte e bel strizzato, il formaggio cremoso, la cipolla precedentemente rosolata in poco olio e una generosa spruzzata di paprica dolce, che servirà ad amalgamare ulteriormente il sapore del pollo con quello dei peperoni. Mescolare bene il tutto.
Sfornare i peperoni, salarli e riempirli con il ripieno ottenuto.
Cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti. Gustare il pollo in guscio di peperoni dopo averlo lasciato riposare un poco. E’ ottimo anche tiepido o freddo. 

I peperoni ripieni fumè possono essere un'originale e gustosa alternativa ai classici peperoni ripieni, sono
Adoro le verdure ripiene, e d'estate sono una valida alternativa perchè sono ottime anche fredde,
Un classico sempre buono e gustoso, le anche di pollo alla cacciatora
Il pollo speziato all'arancia è un modo semplice di fare un piatto diverso dal solito
Un secondo piatto originale e semplicissimo, gli straccetti di pollo alle noci si preparano davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.