Bocconcini di Pollo al Cocco con Verdure croccanti

Da quando ho scoperto il latte di Cocco in cucina non vedo l’ora di usarlo per poterlo gustare. L’aroma che dona ai cibi è incredibile, particolare e suadente, saporito e gustoso come non mai. In particolare la carne bianca del pollo viene esaltata, come “completata”, raggiugendo una pienezza di sapore totalmente appagante.
Questa volta ho usato il mio nuovo Wok in ghisa, che distribuendo il calore in modo totalmente omogeneo mi ha reso la preparazione ancora più semplice e il gusto ancora migliore. Quindi via: un petto di pollo, o le anche disossate come ho fatto io, delle verdure fresche e… un piatto da leccarsi i baffi!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaFusion

Ingredienti

3 anche di pollo (o un petto)
1 peperone rosso
1 peperone giallo
2 zucchina
2 carote
200 ml latte di cocco
q.b. olio di semi di girasole
1 pezzetto di zenzero fresco
q.b. farina

Strumenti

Wok
Coltello
Sacchetto di plastica
Cucchiaio di legno

Passaggi

Affettare finemente i peperoni , sbucciare e affettare finemente lo zenzero, fare a bastoncini le carole e rosolare il tutto nel wok con un filo di olio di semi.

Disossare le anche e tagliarle a pezzetti medio/piccoli, o cubettare il petto di pollo se usate quello. Mettere un po’ di farina in un sacchetto di plastica per alimenti, aggiungere i pezzetti di pollo e tenendo ben chiuso il sacchetto agitarlo in modo da infarinare il pollo in maniera uniforme.

Dopo 5/6 minuti aggiungere alle verdure gli zucchini a fettine i a julienne, e proseguire la cottura per altri 3/4 minuti, quindi togliere le verdure dal wok e tenerle in caldo.

Aggiungere nello wok un altro filo di olio di semi, e una volta caldo rosolare velocemente i pezzetti di pollo fino a doratura. Aggiungere il latte di cocco e proseguire la cottura per 5/6 minuti, si formerà una salsetta densa.

Rimettere le verdure nel wok, alzare il fuoco e far saltare il tutto mescolando con la spatola di legno. Servire in tavola e..enjoy!

SPECIALE: Guida ai migliori modelli di padelle wok del 2022

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.