Pesche dolci con nutella

Le Pesche dolci con nutella, sono dei dolci golosi, realizzati, da due biscotti che vengono uniti insieme da crema di nocciole. Poi grazie al procedimento di  bagno nel liquore alchermes e spolverata di zucchero semolato, si trasformano proprio in una vera pesca, si quella che mangiamo nel periodo estivo.  Un consiglio che vi voglio dare, prima di servirle, inserite sui dolci  una fogliolina di menta o altra foglie verde, avrete in tavola un effetto WOW davvero sorprendente, proprio come queste che vedete in foto.

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

Mi trovi anche sul mio canale Telegram

Pesche dolci con nutella..Golose, morbide e bellissime da vedere: deliziose cupolette di pasta frolla,  a cui è difficile dire di no!

Pesche dolci con nutella

Pesche dolci con nutella

Ingredienti

  • 250 gr di Farina
  • 80 gr di zucchero
  • 50 gr di margarina
  • 1 uovo intero
  • 40-60 gr di latte
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Per la bagna

  • 1 tazzina di Alchermes
  • 1 tazzina di Acqua

Preparazione

1– Ponete all’interno di una ciotola la farina insieme allo zucchero, lievito e margarina. date una prima miscelata

2-Unite l’uovo e a seguire il latte poco alla volta, perché potrebbe occorrerne meno, questo dipende dalla grandezza dell uovo.

3-Una volta incorporati tutti gli ingredienti, ponete l’impasto su un piano di lavoro e impastate fino ad ottenere un panetto morbido e compatto, tipo una frolla, ma leggermente più morbida.

4-Prendete dal panetto ottenuto tanti piccoli pezzi del peso di 25 gr l’uno. Arrotolate tra i palmi delle mani ogni pezzo e formate una pallina. Ponete cosi ogni pallina su una teglia foderata con carta da forno, leggermente distanziate.

5-Infornate a 180° per 13-15′, sfornare e lasciate intiepidire. Una volta giunte a temperatura ambiente, capovolgete ogni biscotto e con un cucchiaino crete una fossetta. Farcite ogni semisfera con la crema di nocciole, dopo di che unite a formare una coppia.

6-Immergete  le pesche dolci da una parte e l’altra nell’alchermes,  in modo che il biscotto assorbi bene il liquore. Sgocciolare, e ripassatele nello zucchero semolato a ricoprirle uniformemente.

7-Ponetele le pesche all’interno di pirottini di carta, e lasciatele riposare in frigorifero per almeno 1 ora. Prima di servirle decoratele con qualche foglia verde..Buon appetito!

Ti potrebbe interessare..

Pesche dolci… al cioccolato fondente

Biscotti morbidi alla crema di pera e nutella

Pesche dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.