Mezze maniche con pesto di zucchine

DSCF1741

Mezze maniche con pesto di zucchine, volete sapere come ho realizzato questo pesto!?…semplice!!…. ho raccolto le prime zucchine nel mio orto e nel pulirle ho tolto l’estremità finali che normalmente vengono gettate nella pattumiera, le ho leggermente sbollentate e frullate aggiungendo noci, aglio e olio, cosi ne è uscita fuori una crema densa ricca di sapore e gusto. Pesto Delicatissimo e con la pasta e veramente stuzzicante.

INGREDIENTI           DSCN3318

400 gr di  mezze maniche

10 zucchine

10 scarti delle zucchine

1/2 spicchio di aglio

20 gr di noci

olio evo

sale e pepe

6 pomodorini datterino

Preparazione

Lavate zucchine e privatele delle due estremita finali, lessatele poi in aqua leggermente salata per circa 10′, scolatele e lasciatele raffreddare.

DSCF1732

Nel frattempo tagliate a rondelle le zucchine e cuocetele in padella con olio, aglio, peperoncino e sale fino a doratura, prelevatene una metà e inseritela in una padella capiente, l’altra metà di zucchine la utilizzate come contorno. Prendete i finali delle zucchine lessate e ponetele in un mixer, aggiungete l’aglio, il pepe, le noci e un goccino di olio frullate il tutto, se dovesse risultare un po asciutto unite un altro pochino di olio; Lavate e tagliate a cubettini i pomodorini,  privandoli della loro acqua e semi di vegetazione e aggiungeteli al pesto. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela in padella con le zucchine fate saltare per qualche minuto poi togliere dal fuoco e inserire il pesto con i pomodorini, mantecare in modo che gli ingredienti si amalgamano bene e servire con una spolverata di noci e del parmigiano se vi piace….Buon appetito!!

DSCF1739

DSCF1740

2 Risposte a “Mezze maniche con pesto di zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.