Krapfen pops

I Krapfen pops sono dei dolci morbidi, zuccherosi e semplicissimi da realizzare, sono preparati con il classico impasto lievitato delle ciambelle e bombe, però riprodotte in miniatura. Realizzarli è molto semplice basta infilare un bastoncino di legno nei Krapfen creando cosi un pops, un giochino veramente divertente.  Se poi l’inserite in barattoli colorati, sono molto più simpatici e carini da servire in tavola per una festa per bambini…che poi, sono una delizia da mangiare anche per gli adulti. Sono golosissimi se preparati anche per la festa del carnevale i vostri bambini ne rimarranno estasiati da tanta semplice bontà….  !!

Volete sapere come si preparano questi Krapfen pops…allora seguitemi !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Krapfen pops, golosi dolcetti morbidi e zuccherosi, realizzati con il classico impasto delle ciambelle, ricetta facile e veloce, ideale per le feste dei bambini…dolcetti allegri e simpatici…

Krapfen pops

Krapfen pops

INGREDIENTI

100 gr di farina manitoba

100 gr di farina 00

15 gr di lievito di birra

1 uovo + 1 tuorlo

50 gr di burro

sale

olio di semi per friggere

zucchero semolato

spiedini di legno

Preparazione

Per prima cosa prepariamo un lievitino; sbriciolate il lievito in 50 gr di farina , unite un pochino di acqua tiepida, cosi da ottenere un impasto morbido, che farete riposare coperto per 30′.

Versate dentro a una ciotola o se preferite lavorare con l’impastatore le farine miscelate insieme, unite lo zucchero, il sale e fate una fossetta e aggiungete l’uovo e il tuorlo e il burro morbido insieme al lievitino.

Se dovesse risultare un pochino asciutto aggiungete un pochino di latte tiepido.

Lavorate il composto e formare una panetto, copritelo a campana e lasciatelo riposare per 20′.

Riprendere l’impasto e rimpastatelo, ridate la forma a panetto e ponetelo dentro a una ciotola coperto da pellicola a lievitare fino al raddoppio.

Mettete l’impasto lievitato su un piano di lavoro, sgonfiatelo leggermente e prelevate tanti piccoli pezzetti, che passerete tra i palmi delle mani a formare tante piccole palline, che metterete a riposare  per 15′.

Scaldate abbondante olio, quando sara ben caldo tuffate dentro pochi mini krapfen, girateli spesso in modo che prendano colore in modo omogeneo.

Scolateli bene dal olio e ponetele al interno di una ciotolina con lo zucchero semolato, fate aderire molto ben lo zucchero.

Prendete uno stecchino da spiedino e infilzate il krapfen, decorate ogni stecchino con dei nastri colorati e ponete il tutto al interno di barattoli di vetro….i vostri Krapfen pops sono pronti per essere deliziati… Buon appetito!!

Ti potrebbe interessare

Graffe di patate al limone e mandarino
Bombette fritte con sorpresa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.