Gnocchi di riso con verdure

Gli Gnocchi di riso con verdure sono un piatto tradizionale della cucina cinese, I gnocchi sono preparati rigorosamente con la farina di riso quindi un primo piatto senza glutine perfetto per tutti. Una ricetta vegetariana sfiziosa e saporita.

A casa mia piaccino da impazzire, e un piatto che mi riesce talmente bene che penso che sia più buono di quello che preparano al ristorante cinese.. scherzo naturalmente, ma vi assicuro che quando lo prepararo tutti rimangono a bocca aperta per quanto sono buoni.

Preparare questo piatto è molto semplice, vi basta comprare dei gnocchi di riso secchi gia pronti e confezionati al supermercato e aggiungere le verdure che più vi piacciono. L’unica diciamo incombensa di questo piatto e che i gnocchi devono riposare in ammollo in acqua per almeno un giorno. Io li metto in ammollo la mattina per poi cucinarli il giorno dopo a pranzo o cena. Per la cottura non uso la cottura al vapore, ma li lesso come se stessi cucinado la pasta, non si appicano e vengono buonissimi lo stesso.( la foto parla chiaro)

Ti potrebbe interessare..

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di riposo24 Giorni
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaBollituraVapore
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Gnocchi di riso con verdure un piatto tradizionale della cucina cinese, senza glutine perfetto per tutti. Una ricetta vegetariana sfiziosa e saporita.

Ingredienti che occorrono per preparare i Gnocchi di riso con verdure

300 g gnocchi di riso (secchi)
1 cipollotto fresco
1 carote
2 zucchine scure
60 g germogli di soia
1 peperoncino (facoltativo)
q.b. salsa di soia
olio di semi di arachide (o soia)

Passaggi

Il giorno prima prendete gli gnocchi secchi metteteli in una ciotola con acqua in ammollo per 24 ore

Il giorno dopo prendete le zucchine lavate e spuntate l’estremità tagliatele a listarelle. Sfilacciate la carota con un pela patate e tagliate anche questa a listarelle. Una volta pronte le verdure, prendete il cipollotto e tagliatelo a fettine sottili inseritelo in una padella antiaderente o wok e fatelo soffriggere con un pochino di olio di semi di arachidi o soia.

Unite il peperoncino io lo messo perchè mi piacciono piccanti, ma potete anche ometterlo, a seguire mettete anche le carote e fate saltate per un paio di minuti, aggiungete anche le zucchine e fate saltate per altri 3-4 minuti, poi versate anche i germogli di soia.

Insaporite leggermente con il sale e aggiungete qualche cucchiaio di salsa di soia, mescolate e fate saltare per qualche minuto.

Nel frattempo lessate gli gnocchi cinesi in acqua bollente salata, quando verranno a galla sono pronti dascolare ci vorranno circa 7-8 minuti, versateli e saltateli nel wok o padella insieme alle verdure, agggiungete a piacimento altra salsa di soia e continuare a saltare i gnocchi per altri 3-4 minuti, sevite caldi ..Buon appetito!

Gnocchi di riso con verdure

Una ricetta che vi consiglio di provare, mandatemi le vostre foto che le posterò sui miei social

Seguimi

Su facebook  Trenette, pennette e un qb di fantasia

Sul mio profilo Instagram troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.