Cheesecake mascarpone e yogurt greco

Li adoro e mi danno una grande soddisfazione questi dessert cremosi e dai colori e sapori irresistibili, eccola qui una nuova ricetta Cheesecake mascarpone e yogurt greco, un dolce fresco e delicato realizzato con una base semplice di biscotti farciti al limone interi, mascarpone e yogurt greco e con un tantissimi e gustosi frutti rossi more e mirtilli ricchi di antiossidanti, che donano al dolce quel leggero sapore particolare tra il dolce e acidulo. La Cheesecake e anche leggera non contiene panna e l’aggiunta di burro, la si puo mangiare anche come semifreddo se invece di tenere in frigo si mette nel congelatore, la tirate 20′ prima di essere portata in tavola la si gusta come fosse una torta gelato …provata e vi garantisco che è divina anche cosi !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

su  Instangram

e anche su  Linkedln

Cheesecake mascarpone e yogurt, dolce freddo, ottimo anche come semifreddo, leggero e gustoso, dolce con frutti rossi, ideale per una festa, da servire dopo pranzo o cena, sapori irresistibili…

Cheesecake mascarpone e yogurt greco

 Cheesecake mascarpone e yogurt greco

Cheesecake mascarpone e yogurt greco

INGREDIENTI

Per la base

8  biscotti farciti al limone +2

per la farcia

250 gr di mascarpone

175 gr di yogurt greco

2 albumi

8 cucc.ai di zucchero

succo di 1 limone

6 gr di colla di pesce

2 biscotti farciti al limone

per la salsa

125 gr di more

125 gr di mirtilli

1 cucc.no di zucchero

Preparazione

Foderate con la carta da forno una tortiera a cerniera da 20- 22 cm, disponete sulla base i biscotti interi farciti al limone uno di fianco all’altro, coprite i spazi rimasti con i biscotti tagliati.

In una ciotola lavorate il mascarpone con 3 cucc.ai di zucchero, poi unite lo yogurt, mescolate bene.

Montate a neve ferma con un pizzico di sale gli albumi, aggiungete man mano lo zucchero rimasto e create una sorta di meringa lucida, poi unitela poco per volta, con movimenti dall’alto verso il basso alla crema di mascarpone e yogurt.

Ammollate la colla di pesce in acqua fredda, spremete il limone e mettete il succo in un pentolino, strizzate la colla di pesce e unitela al limone, fate sciogliere sul fuoco, poi versatela all interno della crema. Mescolate il tutto e dividete il composto a metà

Frullate con il mixer i mirtilli e le more, con un cucc.no di zucchero, lasciatene da parte qualcuno per la decorazione.

Mettete la frutta frullata in metà crema, mescolate ma non molto dovete ottenere una crema dall efetto marmorizzato.

Versate la crema sui biscotti, distribuitela bene e ponete in frigorifero a rassodare per 15′. Spezzettate i due biscotti rimasti e uniteli all altra metà di crema, mescolate e versatela sopra a quella marmorizzata.

Fate riposare in frigo per 3-4 ore. Prima di servire decorate la cheesecake con le more e i mirtilli messi da parte e servire fredda…Buon appetito !!

 Cheesecake mascarpone e yogurt greco

 Cheesecake mascarpone e yogurt greco

Ti potrebbe interessare;

Cheesecake riso soffiato con crema al latte
Cheesecake con mela verde, banana e more

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ ‪#‎RicetteBloggerRiunite

blog —http://ricettebloggerriunite.it

Grazie al Gruppo @RBR <3

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.