Cheesecake riso soffiato con crema al latte

Cheesecake riso soffiato con crema al latte…Torta fredda con una base croccante di riso soffiato, cioccolato fondente e un pizzico di nutella, arricchita  con semplice panna montata e goloso latte condensato che uniti insieme si fondono creando una crema al latte soffice e deliziosa. La Cheesecake riso soffiato con crema al latte lo preparata per il compleanno di mio suocero, lui adora i dolci con tanta panna, cosi ho pensato di realizzare un dolce che non poteva non piacergli….è infatti ne è rimasto entusiasta e con lui anche io…vediamo ora come si prepara la Cheesecake riso soffiato con crema al latte…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Cheesecake riso soffiato con crema al latte, torta fredda, dolce goloso e ciccoolatoso, ricetta semplice , ideale per un compleanno, desserte da gustare anche a fine pranzo o cena…

Cheesecake riso soffiato con crema al latte

Cheesecake riso soffiato con crema

 

INGREDIENTI

per la base

40 gr di riso soffiato

100 gr di ciocolato fondente

1 cucc.aio di nutella

Per la farcitura

340 gr di panna fresca zuccherata + 3 cucc.ai

130 gr di latte condensato

1 foglio di colla di pesce

4 cucc.ai di nutella

decorazione

50 gr di cioccolato fondente

qb di riso soffiato

Preparazione

Per prima cosa foderate una tortiera da 22 cm con carta da forno la base e tutto la circonferenza. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, una volta sciolto unitelo al interno di una ciotola dove avrete messo il riso soffiato e aggiungete un cucchiaio di nutella, mescolate bene e versate al interno della tortiera fino ad alzare leggermente il bordo in modo frastagliato. Fate riposare in frigorifero per una 30′.

Prepariamo la farcitura; montate la panna fredda con le fruste, una volta montata versate a filo il latte condensato, fate ammorbidire la gelatina in acqua fredda poi scioglietela in un pentolino con la panna e aggiungetela all crema, continuate a montare, otterrete una crema densa e vellutata.

Mettete la crema ottenuta al interno del riso soffiato, livellate con una spatola e riponete a riposare per 20′. Disponete la nutella sulla superficie e con un cucchiaio create delle movimenti circolari, decorate con scaglie di cioccolato fondente e riso soffiato, riponete in frigo fino al momento di servire…Buon appetito !!

Cheesecake riso soffiato con crema al latte ricetta dolce

DSCF2599

13 Risposte a “Cheesecake riso soffiato con crema al latte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.