PLUM CAKE AGLI AGRUMI E NOCE MOSCATA

Credo che il plum cake a gusto sia un dolce che si adatti ad ogni tipo di persona, ad esempio a me piacciono fatti in qualsiasi modo: semplici, farciti, al cioccolato e perché no……anche salati,  sono veramente versatili. Oggi ve lo propongo dolce con l’ aggiunta di una spezia la noce moscata. E’ vi dirò e proprio buono,buono!!!

INGREDIENTI

250 gr di farina 00

200 gr di zucchero

170 gr di burro

4 uova

125 ml di latte

50 gr di uvetta sultanina (facoltativo)

1 bustina di lievito per dolci

1 limone

1 arancia

noce moscata

sale

DESCRIZIONE

In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, fino a formare una schiuma, aggiungere lo zucchero,la scorza degli agrumi grattugiata e una spolverizzata abbondante di noce moscata. Quindi inserite il latte, la farina setacciata con il lievito e per ultimo il burro sciolto e intiepidito. Se volete mettere l’uvetta, prima di inserirla nel impasto infarinatela leggermente, facendo questo l’uvetta non cadrà sul fondo. Rivestire uno stampo da plum cake  con carta da forno e versarvi il composto. Infornare a 170 per 35′- 40′. Servire freddo e spolverizzate con zucchero a velo.

Con questa ricetta partecipo al contest ”Giornata della donna” del blog la cultura del frumento.

http://cultura-del-frumento.blogspot.it/2013/03/contest-mani-in-pasta-giornata-della.html#comment-form

 

2 Risposte a “PLUM CAKE AGLI AGRUMI E NOCE MOSCATA”

  1. GRAZIE MILLE PER AVERMI INVIATO IL TUO REGALO,CON QUESTI SONO DUE ,SAI NON HO FATTO IN TEMPO A MOSTRARLO, NON CONOSCO MOLTI BLOG PER RICAMBIARE, STO FACENDO UNA PICCOLA RACCOLTA (DEI BLOG), POI PUBBLICCHERO ANCHE IO .COMUNQUE GRAZIE PER AVER AVUTO UN PENSIERO PER ME.CIAO A PRESTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.