Nuggets di pollo: crocchette di pollo cotte nella friggitrice ad aria! La ricetta che solitamente preferisco quando vado da Mecdonald, ma sinceramente realizzati a casa li preferisco, e vi confesso che anche a casa mia sono super graditi, sarà perché sono più leggeri cotti nella friggitrice, sarà che ognuno può scegliere gli aromi che predilige e quindi li insaporisce come meglio crede, sarà che il cibo fatto a casa ha sempre qualcosa in più… Insomma, io ve li consiglio vivamente perché sono squisiti! Io li porto a tavola con la mia maionese con uova sode e yogurt greco, ma potete optare per la maionese homemade super veloce. 🙂
Potete provare anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per “Nuggets di pollo: crocchette di pollo”
Strumenti per “Nuggets di pollo: crocchette di pollo”
Passaggi
1) Preparate gli ingredienti.
2) Tagliate a tocchetti la carne di pollo, potete usare le fettine oppure il petto di pollo.
3) Trasferite nel robot da cucina e insaporite con il sale.
4) Aggiungete l’aglio in polvere.
5) La paprica piccante.
6) Spezzettate il pancarrè e versate un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Tritate il tutto.
7) Ora sbattete le uova, unite il pangrattato e i corn flackes tritati, trasferite il composto di pollo in una ciotola ed iniziate a preparare le vostre crocchette.
8) Prendete una porzione di composto e compattate bene con le mani formando una sorta di polpettine che poi schiaccerete leggermente con i palmi.
9) Passatele dapprima nella farina.
10) Poi nell’uovo sbattuto e per finire nel mix di pangrattato e corn flackes.
11) Mettete le crocchette nel cestello della friggitrice ad aria, se volete potete foderare con un foglio di carta forno. Oleate con un cucchiaio d’olio in superficie e cucinatele per 20 minuti a 180 gradi. Non dovranno dorarsi eccessivamente, voi controllate a metà cottura per verificare.
Conservazione
Credo proprio che non vi avanzeranno, ma se dovessero potete conservarle in frigorifero in un contenitore ermetico per un paio di giorni.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.