Oggi prepariamo assieme uno dei miei succhi di frutta preferiti, il succo Ace! Il succo ACE fatto in casa con il frullatore è una bevanda sana e genuina, ricca di vitamine. Nella versione casalinga il succo Ace è privo di conservanti, aromi e additivi, perfetto per la merenda dei bambini, ma anche da gustare a colazione o quando si ha voglia di qualcosa di buono, naturale e fresco.
Per prepararlo, occorreranno solo un frullatore, un colino e arance, carote e limoni, ricchi di vitamine A, C ed E, le cui iniziali formano, appunto, “ACE”. Potete preparare il succo Ace senza zucchero oppure dolcificarlo a piacere con zucchero, stevia, eritritolo o miele.
Lo scarto della frutta lo potete riutilizzare per preparare una torta deliziosa e genuina. Una volta pronto, il succo può essere travasato in bottiglie di vetro e conservato in frigorifero fino al momento di consumarlo! Pronti allora per preparare con me il succo ACE fatto in casa? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!
Se vi piacciono le bevande genuine e fatte in casa, ecco altre proposte:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4Persone
- CucinaItaliana
Ingredienti per il Succo Ace fatto in casa
Cosa ci serve
Come preparare il succo Ace fatto in casa
Lavate e pelate le carote, dopodichè tagliatele a tocchetti. Lavate le arance e pelatele a vivo, eliminate la buccia e la parte bianca, dopodichè tagliatele a tocchetti; fate lo stesso con i limoni.
Trasferite il tutto in un frullatore e aggiungete l’acqua naturale. Frullate accuratamente il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ponete un colino su una ciotola e cominciate a setacciare il succo, aiutandovi con un leccapentole o un cucchiaio.
Trasferite il succo Ace in una bottiglia, chiudete per bene il tappo e conservatelo in frigo. È una vera bontà, parola di Paola!
Consigli di Paola
– Il succo ACE si conserva in frigorifero, ben chiuso nella bottiglia, per 2-3 giorni al massimo.
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!
Dosi variate per porzioni