Succo di melograno

Quella di oggi non è una vera e propria ricetta ma voglio preparare con voi il succo di melograno in maniera facile e veloce. È stagione di melograni e si possono trovare in commercio a prezzi abbastanza accessibili. Noi fortunatamente abbiamo un piccolo alberello che ogni anno ce ne regala tantissimi, tanto da doverne anche regalare altrimenti non riusciamo a starci dietro! Utilizziamo i melograni sia per preparare la deliziosa gelatina di melograno e sia per farne un succo che è di una bontà unica! Il succo di melagrana, oltre ad essere buono da bere, ha anche moltissimi effetti positivi per la salute: è antiossidante, antinfiammatorio, antitumorale ed è pure rinfrescante. È ricco di vitamine, A,B,e C e di proprietà nutrizionali per tutto il nostro organismo! Oggi vediamo come fare a casa un buon succo al melograno senza l’uso di costosi attrezzi, basterà un semplice frullatore e un colino! Pronti allora per preparare con me il succo alla melagrana? Seguitemi in cucina e vediamo assieme come fare!

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

Succo di melograno ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzionicirca 300 ml di succo
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per il succo di melograno

3 melograni (circa 1 chilo)

Cosa ci serve

1 Frullatore
1 Ciotola
1 Colino
1 Bottiglia di vetro
1 Coltello
1 Cucchiaio
oppure1 Forchetta

Procedimento per fare il succo di melograno

Prima di tutto tagliate a metà i melograni e sgranateli ricavandone i chicchi.

Mettete i chicchi nel frullatore e azionatelo per 5 secondi.

Mettete il colino in una ciotola e versateci dentro il succo. Mescolate per bene con un cucchiaio o una forchetta, per estrarre tutto il succo. Buttate quello che resta dei semi e versate il succo in una bottiglia.

L’ideale sarebbe bere il succo appena fatto, altrimenti conservatelo in frigo! A noi piace berlo al naturale ma se volete potete zuccherarlo a piacere e aggiungere anche un po’ di succo di limone.

Succo di melograno fasi
Succo di melograno fasi.
Melograni

Note

– Il succo si conserva in frigo per 2 giorni.

– In alternativa al frullatore potete utilizzare lo spremiagrumi e ricavarne il succo tagliandolo a metà. Oppure potete inserire i chicchi nell’estrattore o nella centrifuga.

– Un’ altra idea è quella di usare il succo come base di cocktail!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »