Cannoncini Golosi al Cacao, Mandorle e Miele

Velocissimi e da acquolina in bocca questi cannoncini golosi, sono appena finiti e già avrei voglia di rifarli. Devo ammettere che per una  volta mi sono lasciata tentare  dalla velocità e ho utilizzato una brisè fresca già pronta, chiaro che con quella fatta in casa il risultato sarebbe ancora migliore, ma a volte la voglia di velocità… mi perdonerete, stiamo facendo lavori al vialetto e sono davvero stanca ( non ho più l’età) Resta il fatto che in 5 minuti li ho realizzati e dopo altri 15 li stavo spolverizzando con lo zucchero a velo. Una goduria, soprattutto quando avete poca voglia di fare ma tanta di viziarvi… o viziare qualcuno. Dei veri pasticcini, aroma di croccante e… e basta, andiamo!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni15 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 confezione di pasta brisè
100 g mandorle sgusciate
3 cucchiai miele
2 cucchiai Cacao amaro in polvere
3 cucchiai Latte
mardorle affettate
zucchero a velo

Strumenti

Leccarda o teglia da forno

Preparazione

Stendere la pasta brisè, se l’avete comprata come me cercare di renderla un po’ più rettangolare con l’aiuto di un matterello. Dividerla in 4 strisce.

Tritare grossolanamente le mandorle nel robot, quindi aggiungere il miele e il cacao. Ne uscirà un composto piuttosto appiccicoso ma lavorabile con le mani.

Dividere il composto in 4 parti e con ognuna formare un rotolino lungo quanto la striscia di pasta, posizionarlo al centro e arrotolare la pasta sul composto, chiudendolo.

Spennellare con il latte, tagliare a bastoncini e cospargere con le lamelle di mandorle. Cuocere in forno a 190° per circa 15 minuti, quindi spolverizzare con lo zucchero a velo.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Visited 67 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.