Pesto al salmone

Pesto al salmonePesto di salmone

Salve a tutti, oggi vi propongo il “Pesto al salmone”, una ricetta molto semplice che solitamente preparo per realizzare stuzzichini da servire in occasione di un aperitivo in compagnia o per un buffet. Per questa ricetta dovrete impiegare al massimo 5 minuti, sì… avete capito bene, solo 5 minuti! Questo perché prevede l’utilizzo del buonissimo salmone affumicato, quindi non dovrete cucinarlo. Se vi ho incuriosito seguitemi in cucina e provatela anche voi! 😉

Pesto al salmone

Ingredienti:

  • 100 gr. di salmone affumicato
  • 30 gr. di pinoli
  • olio evo 2 cucchiai
  • prezzemolo tritato q.b

PREPARAZIONE.

  1. Pesate gli ingredienti.
  2. Nel robot da cucina tritate finemente i pinoli.
  3. Separatamente riducete in purea le fettine di salmone utilizzando il mixer ad immersione, versate 1 cucchiaio d’olio mentre fate questa operazione.

imageUnite i pinoli tritati nel boccale dove avete tritato il salmone e mettete anche il prezzemolo, aggiungete un altro cucchiaio d’olio, come avrete notato non ho messo sale, questo perché già il salmone affumicato è molto saporito, quindi non c’è né bisogno.. Tritate bene il tutto.

Il “Pesto di salmone” è pronto! Semplicissimo non credete?Pesto al salmoneCome potete vedere io l’ho utilizzato per farcire fette di pane, ottimo anche per preparare tartine o farcire volevan o bignè salati.. Insomma a voi la scelta!

Vi lascio anche queste ricette, così se vi piacciono potete provarle:

Pesto di melanzane e frutta secca CLICCA QUI per la ricetta.

Pesto di piselli e pistacchi  CLICCA QUI per leggere la ricetta.

Potete seguire tutte le ricette di Menta e peperoncino anche su Facebook. Vi aspetto.. 🙂

10 Risposte a “Pesto al salmone”

  1. Le tue ricette sono sempre molto interessanti e semplici da fare! Questo è un pesto golosissimo e molto raffinato! Brava e grazie mille per tuoi preziosissimi suggerimenti.
    Bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.