Crea sito
Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco
Biscotti - Dolcetti - Piccola pasticceria

Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco

Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di coccoDolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco

Salve a tutti, oggi vi parlerò dei golosissimi “Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco”, l’idea è nata perché volevo preparare una merenda sfiziosa per i miei bambini, ma sinceramente non avevo molto tempo a disposizione… quindi mi sono messa subito all’opera e in men che non si dica ho preparato e sfornato questi profumatissimi dolcetti farciti all’interno con la famosa crema alle nocciole, in più li ho arricchiti con la granella di nocciole per donargli una nota croccante e per dargli quel tocco in più ho aggiunto la farina di cocco! Che dire son talmente buoni che spariscono in fretta! 🙂  Se volete realizzarli anche voi vi consiglio di seguire i semplici passaggi spiegati dettagliatamente.. 🙂

Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco

Ingredienti:

  • 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare
  • nutella q.b
  • 40gr. di granella di nocciole
  • 15 gr. di farina di cocco
  • latte q.b

PREPARAZIONE.

Per realizzare questi dolcetti dovrete prima di tutto preparare gli ingredienti e accendere subito il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 200 gradi.imageCon un tagliapasta ricavate con le due sfoglie 8 rettangoli, farcitene 4 con 2-3 cucchiaini abbondanti di nutella, poi cospargeteli con la granella di nocciole e la farina di cocco.

Ora coprite e chiudete pressando leggermente con i polpastrelli.imageCon il tagliapasta ritagliate creando dei rettangoli più piccoli.

A questo punto prendete un rettangolo o e create una farfallina, posizionate i dolcetti in una lettarga rivestita di carta forno e quando avrete preparato tutti i dolcetti spennellateli con il latte e cospargeteli ancora con un pochino di granella di nocciole.imageIn forno a 200 gradi (modalità ventilato) per una decina di minuti, come sempre dovrete controllare perché ogni forno è a se.. Comunque quando sono ben dorati in superficie potrete sfornarli.

Lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli..Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco

Ed ecco pronti i “Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco”.

Potete provare anche i sfiziosissimi “Tortellini di brisé farciti con la nutella

Se volete seguire le mie ricette le potete trovare anche su Facebook.

14 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.