Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco


Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco

Salve a tutti, oggi vi parlerò dei golosissimi “Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco”, l’idea è nata perché volevo preparare una merenda sfiziosa per i miei bambini, ma sinceramente non avevo molto tempo a disposizione… quindi mi sono messa subito all’opera e in men che non si dica ho preparato e sfornato questi profumatissimi dolcetti farciti all’interno con la famosa crema alle nocciole, in più li ho arricchiti con la granella di nocciole per donargli una nota croccante e per dargli quel tocco in più ho aggiunto la farina di cocco! Che dire son talmente buoni che spariscono in fretta! 🙂  Se volete realizzarli anche voi vi consiglio di seguire i semplici passaggi spiegati dettagliatamente.. 🙂

Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco

Ingredienti:

  • 2 confezioni di pasta sfoglia rettangolare
  • nutella q.b
  • 40gr. di granella di nocciole
  • 15 gr. di farina di cocco
  • latte q.b

PREPARAZIONE.

Per realizzare questi dolcetti dovrete prima di tutto preparare gli ingredienti e accendere subito il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 200 gradi.imageCon un tagliapasta ricavate con le due sfoglie 8 rettangoli, farcitene 4 con 2-3 cucchiaini abbondanti di nutella, poi cospargeteli con la granella di nocciole e la farina di cocco.

Ora coprite e chiudete pressando leggermente con i polpastrelli.imageCon il tagliapasta ritagliate creando dei rettangoli più piccoli.

A questo punto prendete un rettangolo o e create una farfallina, posizionate i dolcetti in una lettarga rivestita di carta forno e quando avrete preparato tutti i dolcetti spennellateli con il latte e cospargeteli ancora con un pochino di granella di nocciole.imageIn forno a 200 gradi (modalità ventilato) per una decina di minuti, come sempre dovrete controllare perché ogni forno è a se.. Comunque quando sono ben dorati in superficie potrete sfornarli.

Lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli..

Ed ecco pronti i “Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco”.

Potete provare anche i sfiziosissimi “Tortellini di brisé farciti con la nutella

Se volete seguire le mie ricette le potete trovare anche su Facebook.

14 Risposte a “Dolcetti di sfoglia con nutella nocciole e farina di cocco”

  1. È assolutamente vietato perdersi le tue ricette. Questa è bellissima e veloce da preparare. E poi chissà che bontà! E se mettessi la brisé al posto della sfoglia? Giusto per essere più biscottata.
    Bacioni

    1. Ciao Assunta, è proprio vero… sarà che io sono golosa, ma la metterei ovunque!! Grazie per essere passata.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.