Torta waffel con crema di ricotta e lamponi

DSCF2191

Torta waffel con crema di ricotta e lamponi, a casa mia ne vanno pazzi i waffel si preparano in pochi minuti e sono ottimi e leggeri perchè questi non contengono burro, buonissimi  per una colazione sono croccanti fuori e morbidissimi dentro. Gustosi e versartili li puo farcire e preparare con quello che più ti piace, oggi li ho voluti trasformare in una semplice Torta arricchita con crema di ricotta profumata al limone e deliziosi lamponi, diventando cosi una merenda originale e tanto gustosa…voi che ne dite vi piace !? allora preparate questa delizia Torta wuffel con crema di ricotta e lamponi!!

INGREDIENTI

per i waffel

2 tazze di farina

2 uova grandi

120 ml di latte

120 ml di olio vegetale

1 cucc.no di zucchero

1 bustina di lievito per dolci

sale

1 bustina di vanilina

per la crema di ricotta

250 gr di ricotta

50 gr di zucchero a velo

1/2 limone grattugiato

200 gr di panna fresca zuccherata montata

qb di lamponi

zucchero a velo

Preparazione

Per prima cosa preriscaldare la macchinetta per le cialde; In una ciotola capiente sbattere le uova, aggiungere la farina setacciata con il lievito, il latte, l’olio e lo zucchero, il pizzico di sale e la vanilina. Mescolare il tutto con una frusta elettrica  quando otterrete una pastella liscia e senza grumi, versatela in un boccale o aiutatevi con ìun piccolo mestolo. Versate la pastella nella macchinetta per i Waffel fino a coprire le grate, lasciare cuocere per 5′. Aprite la macchinetta e con una spatolina staccate i waffel dalla piastra. Lasciate raffeddare su una gratella.

Preparate la crema; versate la ricotta in una ciotola, lavoratela con lo zucchero a velo e la buccia del limone grattugiata, ottenete un composto morbido. Unite la panna montata poco per volta mescolatela dal alto verso il basso ottenendo cosi  una crema soffice e spumosa, inserite il composto in una sac-poche con boccheta a stella  e mettete a riposare per 20′ in frigorifero. Ponete una porzione di waffel su un piatto da portata pulendola da eventuali pezzetti in modo che cosi è più presentabile al piatto, distribuite sopra una parte di crema e lamponi, coprite con un altro strato di waffel e decorate ancora con la crema di ricotta e lamponi. Ponete in frigo, prima di servire spolverate con zucchero a velo…Buon appetito !!

Consiglio

Per chi non avesse la macchina dei waffel, li può semplicemente comprare in qualsiasi supermercato….

DSCF2195

DSCF2190

DSCF2189

 

 

Una risposta a “Torta waffel con crema di ricotta e lamponi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.