Tagliatelle con agretti e feta profumate al limone

Le Tagliatelle con agretti e feta profumate al limone è un gustoso e leggero primo piatto dal sapore fresco e leggermente piccante, una specie di aglio e olio, ma arricchita da agretti e feta greca e profumati con la buccia del limone. Mio marito in questo periodo me ne ha porta in casa tantissimi,é una verdura che adoriamo soprattutto all’agro; semplice olio me limone. Hanno un sapore delizioso e delicato, trovo che sia, dopo questo piatto che ho realizzato, una vedura versatile che si presta in cucina in molte preparzioni. Dovete pensare che questa volta mio marito, me ha portati una cassetta piena, in frigorifero o solo quelli, quindi a giorni aspettatevi una miriade di ricette dedicate agli agretti. Come dicevo li ho provati in un primo piatto semplice e allo stesso tempo veloce, pronto a risolvervi in modo sciuè, sciuè il pranzo o cena per la vostra famiglia.

Vediamo come si preparano questa Tagliatelle con agretti e feta profumati al limone!

Tagliatelle con agretti e feta profumate al limone, primo piatto leggero e dal sapore fresco. Una ricetta semplice che si prepara in pochi minuti!

Tagliatelle con agretti e feta profumati al limone

Tagliatelle con agretti e feta profumate al limone

Ingredienti

  • 400 gr di Tagliatelle di semola
  • 1 mazzetto grande di Agretti
  • 80 gr di Feta greca
  • 1spicchio di Aglio
  • 1 Peperoncino
  • 1/2 buccia di Limone grattugiato
  • Olio evo
  • Sale

Preparazione

1-Per preparare le Tagluiatelle con agretti, feta greca profumati al limone, dovete per priam cosa mondare gli agretti, lavateli sotto l’acqua fredda piu volte e scolateli.

2-Portare a bollore una pentola con dell’acqua salata, tuffare all’interno gli agretti insieme alle tagliatelle.

3-Nel frattempo fate rosolare in padella con l’olio l’aglio in padella con lo spicchio di aglio e il peperoncino. Una volta rosolato togliete l’aglio e versate le tagliatelle e agretti all’interno della padella,

4-Fate saltare aggiungendo se occorre qualche mestolo di acqua di cottura. Sbriciolate la feta sopra lle tagliatelle e grattuigate dentro anche la buccia del limone.

5-Date una mescolata in modo che gli ingredienti si uniscono in una succosa salsina e servite in tavola irrorate con un goccino di oluio a crudo e qualche pezzettino di feta sbriciolata…Buon nappetito!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

sul mio profilo Instagram  troverai tante novità..ti aspetto!

E sul mio canale Telegram

Note

  1. potete se non vi piacciono gli agretti con altra verdura di stagione, viene buonissima anche con le zucchine e feta o ciliegino leggermente coto in padella sempre accompagnato da pezzetti di feta greca.
  2. Inoltre potete anche omettere la feta e condire la pasta con parmigiano grattugiato

Ti potrebbe interessare..

Farfalle con zucchine, pomodorini, olive e uova

Pasta fredda con pesto di peperoni, pomodorini e mozzarella

Tagliatelle con agretti e feta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.