Crea sito

Pasta mista alla crudaiola pomodoro zucchine e rucola

Pasta mista alla crudaiola pomodoro zucchine e rucola

La Pasta mista alla crudaiola pomodoro zucchine e rucola, è un primo piatto molto gustoso, che si prepara in uno schiocco di dita. Un primo talmente semplice che vi occorre solo lessare la pasta e il piatto è pronto da servire sulla vostra tavola. Questo perchè il condimento e tutto semplicemente a crudo, quindi evitate di accendere altri fornelli al di fuori di quello della pasta. Questa crudaiola che vi propongo oggi è veramente gustosa un po diversa dalle classiche, oltre al pomodoro fresco, aglio sale e pepe, è stato aggiunta la zucchine grattugiata e la rucola che ha dato uno sfizioso sprint in più al piatto.  Ma non finisce qui!! credevate che non c’era dell’altro, oltre ha questa variante ho aggiunto un altra piccola chicca…almeno secondo me!! dal momento che avevo in dispenza diversi tipi di formati di pasta, ho avuto la brillante idea di lessarli tutti insieme e unirli al condimento, il piatto oltre ad essere molto gusto a preso un aspetto diverso simpoatico alla vista e dalle consistenze diverse al palato.

Che dire di più che in poco tempo avrete sulla vostra tavola un piatto fresco, estivo e colorato decisamente perfetto per questo periodo…

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Pasta mista alla crudaiola pomodoro zucchine e rucola,  primo piatto molto gustoso,  si prepara in uno schiocco di dita. Un primo talmente semplice che vi occorre solo lessare la pasta e il piatto è pronto da servire sulla vostra tavola…

Pasta mista alla crudaiola pomodoro zucchine e rucola
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 400 g Pasta Mista (farfalle, rigatoni, gomiti, linguine)
  • 400 g Pomodorini ciliegino
  • 2 Zucchine romanesche
  • qb Rucola
  • qb Olio extravergine d'oliva
  • qb Sale
  • qb Pepe

Preparazione

  1. Pasta mista alla crudaiola con pomodoro

    Pasta mista alla crudaiola pomodoro zucchine e rucola

    Per preaprare questo primo piatto di Pasta mista alla crudaiola pomodoro zucchine e rucola, è molto semplice, lavate i pomodorini e ricavatene tanti piccoli pezzetti e raccoglieteli al interno di una ciotola. Prendete le zucchine lavate anche queste, togliete le due estremità non gettatele sono ottime per preparare un buonissimo pesto ( cliccate qui ).

  2. Con una mandolina a fori larghi grattugiate le zucchine, strizzatele con le mani per perdere l’acqua di vegetazione e unitele ai pomodori.

  3. Aggiungete l’olio, lo spicchio di aglio intero e aggiustate di sale e pepe, mescolate e coprite con della pellicola o foglio di alluminio e fate riposare, giusto il tempo di lessare la pasta.

  4. Cuocere la pasta e scolarla al dente e versatela nella ciotola di pomodorini e zucchine, ricordatevi di togliere prima l’aglio.

  5. Aggiungete la rucola tritata e amalgamare bene. Servire la crudaiola condita con una spolverata di cipolla di tropea fresca… Buon appetito !!

  6. Pasta mista alla crudaiola con zucchine

Note

/ 5
Grazie per aver votato!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.