Crostata morbida con marmellata esotica

Crostata morbida con marmellata esotica, dolce strepitoso dalla consistenza morbida e golosa questa crostata è nata con dei ricicli di ingredienti avanzati di altre preparazione ….un pezzettino di  ricotta, qualche goccia di panna, li ho uniti insieme agginto farina e uova ed è uscita questa quasi crostata che prende anche tutta la sua golosita grazie all’accoppiamento celestiale del sapore dei frutti esotici, ma potete arricchirla anche con altre marmellate o creme il risultato non cambia sicuramente. Questo fa parte della categoria dei dolci veloci, perchè gli ingredienti si impastano tutti insieme 30′ di cottura e si può servire anche tiepido. Ottima sia per colazione che per una ricca merenda….provatela a preparare stupirà anche voi !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia

Mi trovi anche su Pinterest

su Google+

E anche su  Instangram

Crostata morbida con marmellata esotica

DSCF1263

 

 

 

 

 

 

 

 

Crostata morbida con marmellata esotica

INGREDIENTI

200 gr di farina per dolci

140 gr di ricotta

110 gr di panna fresca

1 uovo

1/2 lime + succo

10 gr di lievito per dolci

sale

200 gr di marmellata esotica cliccate qui  o a vostra scelta

Preparazione

Inserite in una terrina la ricotta, la panna, l’uovo e il lime, mescolare il tutto con un cucc.aio di legno e poi inserite la farina con il lievito setacciati, amalgamate tutti gli ingredienti dovete ottenere un composto abbastanza sodo. Foderare una tortiera da crostata con carta da forno e versare all interno il composto livellare conun cucc.aio e ponete sopra la marmellata esotica. Infornare a 180° per 30′, fate sempre la prova stecchino, e lasciate raffresddare su una gratella, spolverate con zucchero a velo.

DSCF1259

DSCF1268

25 Risposte a “Crostata morbida con marmellata esotica”

  1. Sembra buonissima, i colori di questa crostatina sono davvero meravigliosi! E poi riuscire a preparare una meraviglia del genere con degli avanzi è davvero un’arte!

  2. Ma che bella fotooooo!!! Davvero molto carina questa crostata. Le crostate morbide sono il mio punto debole, non riescono ad arrivare alla colazione del giorno dopo…mannaggiaaaa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.