Finalmente ci stiamo avvicinando al Natale, e cosa non può mancare nelle nostre case? eh si…proprio l’albero di Natale addobbato a festa, con mille lucine colorate e tanti festoni e decorazioni. Cosi da questa festività tanto attesa da tutti, ho pensato di realizzare un Albero dolce di frolla. Questa ricetta e davvero semplicissima, vi posto anche degli step di come realizzarlo anche insieme ai vostri bambini. Un dolce goloso di pasta frolla farcito di buonissima nutella cremosa, che sprigiona profumi e sapori che rappresentano in pieno il Natale.
Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”
Albero dolce di frolla, ripieno di golosa nutella cremosa. Ricetta perfetta per rappresentare in pieno il vostro natale..

- Preparazione: 25 Minuti
- Cottura: 25 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 6
- Costo: Economico
Ingredienti
-
q.b. Nutella
-
q.b. Granella di zucchero
Preparazione
-
Per preparare l’Albero dolce di frolla, dovete per prima cosa preparare la frolla all’olio come spiegato QUI
-
Formato un panetto, con l’aiuto di un mattarello stendetelo su un foglio di carta da forno leggermente infarinato, formate un rettangolo.
-
Spalmate sopra alla frolla una generosa quantità di nutella, a coprire tutta la superficie.
-
Con una rondella dentellata, praticate delle righe in verticale e una in orizzontale. Poi arrotolate ogni pezzo di striscia creando delle girandole.
-
Posizionate le prime 5 girelle una di fila all’altra, poi sopra mettetene altre 4, poi 3, 2 e in fine 1. Poi prendete le ultime strisce e disponetele sotto a formare il tronco. Decorate in modo alternato le girelle con la granella di zucchero.
-
Ripiegate la carta da forno cercando di bloccare l’albero di frolla in modo che durante la cottura non perda la sua forma. Infornate a 180° per 25’…Buon appetito!!
-
Infornate a 180° per 25′, lasciate 10′ il dolce nel forno e poi lasciare raffredare nella sua carta..Buon appetito!!
-