Salsa di finocchi leggera

Salsa di finocchi leggeraSalsa di finocchi leggera

Ben ritrovati! Oggi vi suggerisco di provare la “Salsa di finocchi leggera”, ottima da accompagnare con i formaggi freschi e con il pesce azzurro. Se amate restare in forma senza rinunciare al gusto vi consiglio di provarla, sono sicura che vi piacerà! In più questa è una ricetta semplicissima composta da pochi ingredienti!  

Salsa di finocchi leggera

Ingredienti:

  • 1 finocchio
  • 150 gr. di yogurt greco
  • 1 cucchiaio d’olio evo
  • 1 piccola presa di sale
  • erba cipollina

PREPARAZIONE.

Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti.

Tagliate la parte superiore dei finocchi e la base, poi su un tagliere riducetelo a fettine sottili, poi lavatelo accuratamente.

A questo punto dovrete cucinarlo a vapore per 20 minuti.Ora mettete le fettine di finocchio cotto in un recipiente, aggiungete 1 cucchiaio d’olio e un pizzico di sale, mixate il tutto in modo da ridurlo in crema.

Unite lo yogurt greco alla crema di finocchio e aggiungete l’erba cipollina, se l’avete fresca tagliatela a pezzettini..

Mescolate il tutto, et voilà… la “Salsa di finocchi leggera” è pronta per accompagnare e valorizzare i vostri piatti! Secondo me sta benissimo con i formaggi freschi e il pesce azzurro.. Potete provare anche la “Salsa allo yogurt greco” clicca QUI per leggere la ricetta..

Se vi piacciono le mie ricette potete trovarle tutte sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. Vi aspetto numerosi!

 

16 Risposte a “Salsa di finocchi leggera”

  1. Ti devo dire che io purtroppo non amo molto le verdure e i finocchi sono le uniche verdure che mi piacciono molto. Quindi la tua salsa la proverò sicuramente Grazie Ivana e buona serata 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.