Crea sito
Insalata autunnale
Contorni,  Ricette con verdure e legumi

Insalata autunnale

Insalata autunnaleInsalata autunnale

Salve, oggi vi consiglio di provare la deliziosa “Insalata autunnale”, l’ho chiamata così perché è composta da frutta e verdura di stagione, infatti è un mix di radicchio trevigiano, finocchio, melograno, arancia e noci.. Il tutto condito semplicemente con un filo d’olio e sale. La particolarità di quest’insalata sta nel fatto che tutti gli ingredienti si abbinano meravigliosamente insieme senza contrastare troppo, in più ho voluto condirla in modo semplice per esaltare appunto ogni singolo ingrediente che la compone. Se volete prepararla anche voi seguitemi in cucina e vedrete che con pochi e semplici gesti porterete in tavola un contorno particolarmente buono.. 🙂

Insalata autunnale

Ingredienti:

  • 1 radicchio trevigiano
  • 1 finocchio
  • 1 arancia
  • 2 melograni
  • 10 noci
  • olio evo 2 cucchiai
  • sale q.b

PREPARAZIONE.

Preparate tutti i vostri ingredienti.

Su un tagliere riducete a striscioline il radicchio trevigiano, poi anche il finocchio, dopodiché mettetele insieme in una centrifuga per insalata, oppure in un colino e lavatele bene.

Schiacciate le noci e tagliatele grossolanamente, sbucciate l’arancia e fatela a fettine, dividete i melograni a metà e ricavate piano piano i chicchi.imageUnite tutti gli ingredienti in un’unica terrina e condite con due cucchiai d’olio e una piccola presa di sale. A piacere potete anche aggiungere un pochino di aceto di mele.

Ed ecco che con pochi e semplici gesti porterete sulle vostre tavole l’Insalata autunnale, semplice, croccante, agrodolce al punto giusto, insomma in poche parole… molto particolare!Insalata autunnalePer tutti coloro che amano i piatti leggeri vi consiglio di visitare una raccolta che appunto è composta da molte ricette gustose e poco caloriche.. 😉 CLICCA QUI 

Un’altra raccolta molto ricca è composta da ricette con la zucca, composta da svariati piatti… se volete visitarla CLICCATE QUI. 

Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”.. Vi aspetto! 😀

18 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.