Fusi di pollo alle erbe aromatiche

Fusi di polo alle erbe aromatiche

Fusi di pollo alle erbe aromatiche

Se volete provare un secondo semplice e gustoso, mi permetto di consigliarvi i “Fusi di pollo alle erbe aromatiche”, un piatto che piace proprio a tutti! Volete scoprire i passaggi? Seguitemi in cucina.. 

Fusi di pollo alle erbe aromatiche

Ingredienti:

6 fusi di pollo
erbe aromatiche: 1 rametto di rosmarino – 5 foglie di basilico – timo – prezzemolo – salvia –
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di olio evo
sale grosso

PREPARAZIONE.

Per insaporire bene bene i fusi di pollo dovrete marinarli, vi spiego come..
Iniziate sistemando le erbe aromatiche: sciacquatele e tamponatele delicatamente, poi adagiate le foglioline in un tagliere, tritatele grossolanamente a coltello insieme agli spicchi d’aglio (precedentemente pelati, lavati e privati dell’anima interna).

P.S: Se non gradite troppo l’aglio potete metterne solo uno spicchietto, oppure se non lo gradite affatto potete evitare di aggiungerlo.
Ora togliete la pelle dai fusi di pollo, sciacquateli sotto acqua corrente e tamponateli.
Metteteli in un sacchetto con il mix di erbette aromatiche e aglio (a piacere), versate due cucchiai d’olio e una presa di sale grosso.

Mescolate il tutto per bene massaggiando la carne, chiudete il sacchetto facendo fuoriuscire l’aria, ponete in frigorifero il sacchetto chiuso per una ventina di minuti.
Se volete accompagnare la carne con un contorno classico vi consiglio le “patate al forno al rosmarino” semplici e molto gustose, vi lascio il link della mia ricetta, basta cliccare QUI ed andrete a leggere come prepararle.. 🙂
Ora preriscaldate il forno a 180 gradi in modalità ventilato e trascorso il tempo di marinatura della carne riprendetela e togliete gran parte del trito di erbe aromatiche, adagiatela su una teglia rivestita con un foglio di carta forno senza aggiungere niente.
In forno a 180 gradi per 30 minuti circa, il tempo di cottura può variare in base alla grandezza dei vostri fusi, quindi potrebbe volerci anche il doppio del tempo per una cottura perfetta anche all’interno. Per contorno come potete vedere io ho aggiunto le patate..
Fusi di pollo alle erbe aromatiche
Ed ecco pronti i “Fusi di pollo alle erbe aromatiche”, un secondo che piace proprio a tutti!! 😉

Potete seguire le mie ricette sulla mia pagina Facebook.

4 Risposte a “Fusi di pollo alle erbe aromatiche”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.