Biscotti halloween panpepato dita di strega

Biscotti halloween panpepato dita di strega.

Ci risiamo! E’ halloween,dolcetto o scherzetto? questa volta dolcetto!!!!!!!!!!! come tutti gli anni i bambini verranno a suonare il campanello con il loro- dolcetto o scherzetto?- Quest’Anno ho voluto fare qualcosa di speciale per i bambini ,ho voluto fare dei biscotti a forma di fantasma , dita della strega, le assa, poi li ho confezionati nella carta trasparente da regalo e infiocchettati.Spero tanto che questa mia idea piacerà ai bambini. Sono dei dolcetti di panpepato, ottimi da regalare ai bambini che verranno a cercare “dolcetto o scherzetto?

biscotti halloween panpepato dita di strega
  • Preparazione: 1 Ora
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Farina 00 500 g
  • Spezie in polvere ((coriandolo,anice stellato,anice,cannella,chiodi di garofano,zenzero.) 30 g
  • Zucchero 90 g
  • Miele di acacia 200 g
  • Latte 250 g
  • Bicarbonato 1 cucchiaino
  • Latte (Per spennellare) q.b.

Preparazione

  1. Prima di iniziate fate un miscuglio di mezzo cucchiaino di tutte le spezie fino al peso di 30 grammi e macinatele finemente.
    Poi mettete su un piano da lavoro tutti  gli ingredienti,e incominciate a impastare , il latte versatelo un po per volta per evitare che la pasta risultasse troppo morbida,se vi capita molle aggiungete altra farina  e se risultasse dura aggiungete altro latte.l’impastate fino ad ottenere un impasto compatto ed abbastanza elastico.

  2. Formate con l’impasto ottenuto una palla, avvolgetela con della pellicola trasparente e lasciate riposare per mezz’ora.

  3. Poi riprendete la pasta lavoratela un attimo e stendetela in una sfoglia di mezzo centimetro.
    Ricavate delle formine a forma di fantasmi,dita della strega, o quello che vi suggerisce la fantasia.

  4. Per realizzare le dita orrende della strega, crea dei piccoli rotoli di pasta e modellali come se fossero delle dita: formate le nocche centrali e poi  con un coltello fate delle righe che vanno a simulare le pieghette delle dita.

    Metti una mandorla pelata io ho usato i pinoli sulla punta di ciascun dito, creando l’illusione di un’unghia finta.

    Spennellate la superfice con il latte inforna a 200 gradi per 10 minuti quando saranno pronte sforna e decora con gelatina alimentare rossa oppure con della marmellata di fragole nella zona vicino alle unghie

  5. Per realizzare i fantasmi tagiate con la forma tanti fantasmini, spennellate la superfice con il latte.

    Cuocete nel fornoa 200°cper 10 minuti.

    Toglieteli dal forno e lasciate raffreddare

      Decorate i biscotti halloween con della glassa di zucchero decorate  gli occhi e la bocca con un pennarello alimentare.

Note

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguimi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan page di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!