Asparagi di mare (alghe marine)

Asparagi di mare (alghe marine)

Asparagi di mare (alghe marine)

Asparagi di mare (alghe marine)

Asparagi di mare (alghe marine). Preparate al burro, un piatto un po particolare, dal sapore di verdure e profumo di mare. Una vera prelibatezza provate anche voi.

Porzioni:per 2 persone
Ingredienti:
500gr asparagi
1 spicchio di aglio
una noce di burro
mezzo scalogno
q.b.sale e pepe
Pulite gli asparagi avendo cura di eliminare le radici e la parte centrale che altrimenti risulterà molto dura. Mettete a bollite dell’acqua (non  salata ) tuffatevi gli asparagi di mare e fate cuocete in acqua bollente per 10 minuti.
In una padella far sciogliere una noce di burro con lo
scalogno tritato, e conseguentemente aggiungete gli asparagi lessati
Salare, pepare e fate saltare in padella per 10 minuti, e servire con una spolverata di grana padano (facoltativo). Trovate gli asparagi di mare in pescheria,

Chiamata anche  alga di mare, in realtà non è un’alga, ma una pianta che cresce e vive nei terreni umidi e bagnati da acqua di mare di cui si consumano soltanto germogli teneri  che assomigliano per l’appunto a punte di asparago.La pianta contiene anche molta vitamina C e del gruppo B, ha proprietà depurative,e rinfrescanti.

 asparagi di mare

Spero che questa ricetta sia stata di tuo gradimento, se ti va seguitemi sul blog In cucina con Marghe E per rimanere sempre aggiornati  fai anche un salto sulla mia  fan bage di facebook  Basta cliccare “mi piace” per essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!