Tra le mie verdure preferite ai primi posti c’è sicuramente la verza e tra i miei piatti preferiti c’è sicuramente la verza al pomodoro tonno e capperi. Un modo sfizioso per insaporire questa verdura ricca di principi nutrizionali e soprattutto light, ideale per chi segue una dieta ipocalorica! Potete servirla come contorno o come piatto unico, e se non siete a dieta accompagnatela con bruschette o pane fresco, è proprio una favola! Facilissima da preparare e molto saporita, un connubio davvero gustoso quello tra la verza, i capperi e il tonno! Se vi ho incuriosito, seguitemi nella preparazione e vediamo assieme come fare!
Se vi piace la verza vi consiglio di provare queste ricette: LASAGNE DI VERZA; VERZA STUFATA ALLA SALENTINA; RISO E VERZA; VERZA AL VAPORE CON TONNO E CAPPERI.
Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, seguitemi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 1Verza
- 200 gPolpa di pomodoro
- 1Scalogno
- 1 spicchioAglio
- 2 cucchiaiCapperi sott’aceto
- 160 gTonno sott’olio
- 2 cucchiaiOlio di oliva
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
Strumenti
- 1 Padella
Preparazione
Tagliate il gambo della verza ed eliminate le foglie esterne più rovinate. Tagliate la verza a listarelle e lavatela perfettamente. Pelate lo scalogno e l’aglio, tritateli.
Versate l’olio di oliva in una padella o tegame, aggiungete lo scalogno e l’aglio tritati e fateli imbiondire per 5 minuti.
Aggiungete la verza, la polpa di pomodoro, il sale e il pepe. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere per 15 minuti. Se necessario, aggiungete due cucchiai di acqua.
Aggiungete anche il tonno sgocciolato e i capperi e continuate la cottura per altri 10 minuti.
Servite la verza al pomodoro tonno e capperi calda o a temperatura ambiente, è deliziosa!