Hot Dog vegetariano

Oggi prepariamo assieme l’hot dog vegetariano che mio marito Roberto adora letteralmente! L’hot dog è lo street food americano per eccellenza: un morbido panino semidolce che racchiude un wurstel condito con ketchup, maionese o senape a seconda dei gusti. Il nome di questo famoso panino americano ha un nome che non è proprio il massimo per un vegetariano, significa letteralmente “cane caldo”! Ed è una ricetta popolare in tutto il mondo, anche in italia. Nella mia versione vegetariana vi propongo di realizzare gli hot dog a casa vostra magari per una cena informale tra amici, sorprendendoli con un soffice panino fatto in casa. Con la mia ricetta otterrete dei panini morbidissimi, deliziosi e profumati, senza uova, senza burro e senza lattosio. Potrete poi farcirli con wurstel vegetariani cotti alla griglia o in padella e conditi con le salse che più preferite. Noi amiamo la versione più semplice ma potete aggiungere a piacere dell’insalata, dei pomodori oppure della cipolla cruda o cotta, delle verdure grigliate o quello che preferite, date pure spazio alla vostra fantasia! Se volete, potete servire gli hot dog accompagnati da patatine fritte! Pronti allora per preparare con me questi saporiti hot dog vegani? Seguitemi in cucina e facciamoli assieme!

Se cercate altre ricette di secondi vegetariani, vi consiglio di provare queste:

Hot dog vegetariano ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni5 Persone
  • Metodo di cotturaFornelloForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per l’Hot dog vegetariano

Per i panini

250 g farina 0
100 ml acqua
75 ml olio extravergine d’oliva
1/2 cubetto lievito di birra fresco
5 g sale
25 g zucchero

Per gli Hot Dog

5 wurstel vegetali
q.b. ketchup
q.b. senape

Cosa ci serve

1 Ciotola
1 Coltello
Carta forno
Pellicola per alimenti
1 Leccarda
1 Pennello

Come preparare l’Hot Dog vegetariano

Prima di tutto preparare i panini per Hot Dog seguendo la mia ricetta e dimezzando le dosi.

Quando i panini saranno pronti e ben raffreddati, tagliateli a metà sul lato lungo in modo da formare una sorta di tasca.

Nel frattempo procedete con la preparazione dei wurstel. Prendete una griglia e cuocete i wurstel per 5 minuti a fuoco vivace, girandoli di tanto in tanto in modo che si cuociano in modo uniforme. Osserverete abbrustolire il wurstel e acquisire la stessa rigatura della griglia. In alternativa potete cuocerli per lo stesso tempo in una padella antiaderente.

Inserite quindi nella tasca del pane un wurstel cotto e come ultimo tocco cospargete con ketchup e senape. I vostri hot dog sono ora pronti per essere gustati!

Note

– L’hot dog farcito deve essere consumato al momento.

– I panini per hot dog si conservano coperti da pellicola alimentare trasparente in frigorifero per massimo 3 giorni. Si possono congelare.

– Al posto della senape e ketchup potete farcire i panini con maionese.

Se vi piacciono le mie ricette e se vi fa piacere, non dimenticate di seguirmi anche nella mia PAGINA FACEBOOK, INSTAGRAM e PINTEREST, per restare sempre aggiornati sulle mie ricette e sulle novità!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Paola

Mi chiamo Paola, per gli amici Paviola. Il tuo pensiero è importante per me, lascia pure un commento, positivo o negativo e ne farò tesoro! Che altro dire? Benvenuti nel mio blog! ♥

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »