Primi piatti di pesce natalizi da non perdere

I migliori primi piatti di pesce natalizi da non perdere assolutamente, primi preparati con pasta corta, pasta lunga, gnocchi e pasta fatta in casa … ricette per tutti i gusti e per tutte le tasche, perché non è mica detto che un buon piatto, anche se di pesce debba essere anche un salasso!

Troverai, inoltre, sia primi veloci da preparare che più elaborati, di tutti i livelli di difficoltà, ma tutti perfettamente replicabili.

Se ti stuzzica un piatto, ma temi di non riuscire a realizzarlo, non spaventarti, le ricette sono, infatti, fotografate passo a passo e questo ti aiuterà ad ottenere il risultato desiderato, anche se hai poca esperienza.

Ma passiamo alla cosa importante: alle ricette di questi primi piatti di pesce natalizi da non perdere.

Non perdere neppure questa raccolta con 25 Antipasti di pesce per Natale, con cui iniziare nel modo più appetitoso il tuo pranzo di Natale, e questa con 15 creme golose senza cottura per farcire pandoro e panettone, per concluderlo nel modo più goloso!

Se ti è piaciuta questa raccolta, scopri anche tutte le altre ricette dolci e salate e le mie torte decorate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You Tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.

Primi piatti di pesce natalizi

Primi piatti di pesce con pasta corta

calamarata con calamari e gamberi

Calamarata con calamari e gamberi

La calamarata con calamari e gamberi è una variante del famoso primo partenopeo, nel quale vengono utilizzati solo i calamari, al quale ho aggiunto dei gamberi

Continua

Paccheri mari e monti

I paccheri mari e monti sono un primo ricco e saporito, in cui il meglio del mare, si sposa con il meglio che offre la nostra terra.

Continua
paccheri con sugo di calamari ripieni

Paccheri con sugo di calamari ripieni

I paccheri con sugo di calamari ripieni è una ricetta davvero furba, perché con una sola preparazione hai un primo ed un secondo di pesce davvero ottimo

Continua

Paccheri con gamberi e zucchine

I paccheri con gamberi e zucchine sono veloci nella preparazione, ma dal gusto impareggiabile, infatti gamberi e zucchine si esaltano a vicenda.

Continua
Sedanini con baccalà mantecato

Sedanini con baccalà mantecato

I sedanini con baccalà mantecato sono nati come ricetta da riciclo e si sono trasformati in un primo di pesce gustoso e veloce da preparare.

Continua

Pasta alla vodka con salmone e asparagi

Pasta alla vodka con salmone e asparagi è un primo di pesce, elegante, gustoso e light, in cui il brio della vodka esalta il sapore delicato del salmone fresco e degli asparagi.

Continua

Pennette alla vodka e salmone affumicato

Le pennette alla vodka e salmone affumicato sono un primo piatto cremoso e dal sapore brioso adatto sia ad un pranzo veloce, che ad un’occasione importante.

Continua

Primi piatti di pesce con pasta lunga

spaghetti con pesce spada e pomodorini

Spaghetti con pesce spada e pomodorini

Gli spaghetti con pesce spada e pomodorini sono un primo leggero, ma super squisito, nonostante la preparazione sia davvero semplice e veloce

Continua

Spaghetti alla chitarra con cime di rapa e gamberi

Gli spaghetti alla chitarra con cime di rapa e gamberi uniscono in modo goloso il gusto intenso della verdura e il sapore delicato dei crostacei

Continua

Spaghetti con paranza e peperoni

Gli spaghetti con paranza e peperoni sono un primo economico, in cui ingredienti semplici e poveri si uniscono per creare un piatto davvero squisito.

Continua
spaghetti con le cozze risottati

Spaghetti con le cozze risottati

Adoro gli spaghetti con le cozze risottati, con meno di 5 euro puoi preparare un primo squisito che ha tutto il profumo del mare.

Continua
linguine al ragù rosso di moscardini

Linguine al ragù rosso di moscardini

Se ti piacciono i primi di pesce, apprezzerai la ricetta delle linguine al ragù rosso di moscardini, un ragù corposo e molto saporito.

Continua

Linguine al granchio fresco

Le linguine al granchio fresco sono un primo di pesce squisito e raffinato da preparare con il granchio fresco per avere il massimo del gusto.

Continua
linguine con sugo di canocchie

Linguine con sugo di canocchie

Le linguine con sugo di canocchie sono un primo piatto di pesce economico, gustosissimo e facile da preparare, ma dal successo assicurato!

Continua

Linguine al nero di seppia

Share: Stampa Facebook Twitter Pinterest Le linguine al nero di seppia sono nate come piatto povero, per utilizzare anche ciò che della seppia si sarebbe normalmente buttato, ora sono un primo di pesce ricercato e molto apprezzato per il suo spiccato profumo e sapore di mare. E’ una ricetta che mio marito ama particolarmente, sarà per questo che […]

Continua

Primi piatti di pesce con gnocchi

gnocchi fatti in casa con calamari e funghi

Gnocchi fatti in casa con calamari e funghi

Gli gnocchi fatti in casa con calamari e funghi sono un primo di pesce ricco di sapore e di ingredienti scelti con cura.

Continua

Gnocchetti freschi ai frutti di mare

Gli gnocchetti freschi ai frutti di mare sono un primo di pesce molto ricco, ma di facile esecuzione e dal sapore avvolgente e intenso.

Continua
gnocchi con asparagi e cozze

Gnocchi con asparagi e cozze

Gli gnocchi con asparagi e cozze hanno tutto il profumo della primavera e del mare, in un primo piatto molto saporito ed economico.

Continua
gnocchi di ricotta, spinaci e salmone affumicato

Gnocchi di ricotta, spinaci e salmone affumicato

Gli gnocchi di ricotta con spinaci e salmone affumicato nell’impasto sono un primo piatto speciale e gustoso degno delle grandi occasioni.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *