25 Antipasti di pesce per Natale

25 antipasti di pesce per Natale in un’unica ricca raccolta per iniziare alla grande il pranzo di Natale e la cena della Vigilia.
La varietà di antipasti spazia da quelli caldi, con tortini, sformati, fritture o crostini, a ricette crude, come tartare, carpacci, insalate fredde o tartine.
Ancora si va da piatti classici come la pepata di cozze o il cocktail di gamberi ad antipasti sfiziosi, speziati o dai sapori esotici.
Anche i livelli di difficoltà sono diversi, ci sono, infatti ricette di tutti i gradi di difficoltà, ma chiunque può cimentarsi nella preparazione di questi piatti, perché ogni ricetta è correlata da un passo a passo fotografico, che rende tutto davvero molto semplice.
Per ogni dubbio puoi comunque scrivermi un commento e avrai la mia massima disponibilità.

Buon lavoro, allora, e buone, buonissime feste con questa raccolta di 25 antipasti di pesce per Natale!
Se ti piaceranno queste ricette, scopri anche tutte le altre ricette dolci e salate, seguendomi su Facebook, su Instagram, su Pinterest e iscrivendoti al mio canale You tube e per rimanere aggiornato sugli ultimi articoli attiva gratuitamente le notifiche.
25 antipasti di Natale di pesce

Antipasti di Natale di pesce

polpo saltato al timo su crema di patate

Polpo saltato al timo su crema di patate

Polpo e patate si sa che insieme stanno benissimo, ma il polpo saltato al timo su crema di patate supera ogni aspettativa.

Continua

Insalata fredda di polpo, patate e rucola

L’insalata fredda di polpo, patate e rucola è una ricettina fresca e deliziosa, ottima da gustare come antipasto o come secondo leggero

Continua

Polpo alla brace in insalata con pomodorini

Il polpo alla brace in insalata con pomodorini è un piatto estivo dal sapore fresco e gradevolissimo.

Continua

Polpo alla brace in insalata

Il polpo alla brace in insalata è una versione più rustica e, secondo i miei gusti, più saporita, della classica insalata di mare.

Continua

Insalata fredda di polpo e verdure crude

L’insalata fredda di polpo e verdure crude è perfetta per chi è a dieta, ma ama mangiar bene, ha meno di 200 calorie e dà un appagante senso di sazietà.

Continua

Tronchetto salato con salmone, gamberetti e rucola

Il tronchetto salato con salmone, gamberetti e rucola è uno squisito antipasto freddo di pesce, perfetto per un pranzo importante o per arricchire un buffet

Continua

Il cocktail di gamberi al profumo di arancia

Il cocktail di gamberi al profumo di arancia è l’antipasto di pesce forse più conosciuto ed apprezzato, soprattutto durante le feste natalizie.

Continua

Insalata speziata di gamberi, lattuga e mela verde

L’insalata speziata di gamberi, lattuga e mela verde è un piatto fresco e leggero, dai profumi orientali del condimento di yogurt con curcuma e curry.

Continua
tortini di pasta sfoglia con salmone e spinaci

Tortini di pasta sfoglia con salmone fresco e spinaci

I tortini di pasta sfoglia con salmone e spinaci sono dei piccoli e gustosi antipasti di pesce o sfiziosi finger food, ottimi sia tiepidi che freddi.

Continua

Involtini di salmone affumicato, rucola e mandorle

Involtini di salmone affumicato, rucola e mandorle un antipasto buono e veloce senza cottura.

Continua

Salmone marinato al pepe rosa

Il salmone marinato al pepe rosa può essere gustato come antipasto freddo o come secondo leggero, in ogni caso le vostre papille vi ringrazieranno!

Continua

Tartare di tonno

La tartare di tonno è un piatto fresco, leggero e semplice, preparato con tonno fresco, ideale per un secondo light o come antipasto.

Continua

Carpaccio di tonno all’orientale

Il carpaccio di tonno all’ orientale è un piatto fresco e poco calorico, ma dal sapore accattivante, perfetto sia come antipasto, che come secondo leggero.

Continua

Lumachine di mare al sugo

Le lumachine di mare al sugo sono un fantastico antipasto caldo di pesce, a base di lumachine e passata di pomodoro.

Continua

Crostini di pesce

I crostini di pesce sono un antipasto semplicissimo da preparare ed anche economico, inoltre sono invitanti nell’aspetto e ottimi nel gusto.

Continua

Impepata di cozze

L’impepata di cozze è un must delle ricette di pesce, estremamente semplice da preparare, ma dal gusto impareggiabile.

Continua

Cozze ripiene al forno

Le cozze ripiene al forno sono semplici e molto gustose: i gusci delle cozze si farciscono con ripieno di mollica di pane, parmigiano, prezzemolo, aglio , insaporito dal liquido delle cozze stesse, conferendo ancor più quel sapore di mare che le rende così prelibate!

Continua

Pizzelle fritte farcite con baccalà, acciughe e cavolfiore

Le pizzelle fritte farcite con baccalà, acciughe e cavolfiore o scarpelle sono una ricetta tradizionale natalizia molisana da servire alla Vigilia di Natale.

Continua

Baccalà alla m’ntanara

Il baccalà alla m’ntanara è una ricetta tipica della cucina molisana, legata al periodo della raccolta delle olive, si tratta di baccalà ammollato lessato e condito con olio insaporito con aglio e peperoncino, una ricetta gustosa e velocissima.

Continua

Baccalà mantecato

Il baccalà mantecato è un antipasto dal sapore delicato e raffinato da preparare e servire nelle grandi occasioni.

Continua

Sformatini di baccalà e noci

Gli sformatini di baccalà e noci sono preparati con baccalà, patate, cipolle, noci e un mix di pane sbriciolato e dorati in forno.

Continua

Zuppetta di baccalà e cavolfiori

La zuppetta di baccalà e cavolfiori

Continua

Alici fresche spinate indorate e fritte

Le alici fresche spinate indorate e fritte una ricetta tipica della cucina partenopea, servita in genere come antipasto, ottima anche come secondo di pesce.

Continua
tartine al salmone affumicato profumato all'aneto

Tartine al salmone affumicato profumato all’aneto

Le tartine al salmone affumicato profumato all’aneto con melagrana sono un aperitivo raffinato facilissimo e super veloce da preparare.

Continua

Calamari con funghi e patate in padella

calamari con funghi e patate in padella

Continua

2 Risposte a “25 Antipasti di pesce per Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *