Risotto cremoso con le zucchine

Risotto cremoso con le zucchine

Il Risotto cremoso con le zucchine è un primo piatto veloce e semplice da preparare e la sua delicatezza conquisterà tutti, anche i più piccoli. Per rendere più cremoso e più saporito questo risotto alle... Continua »
Cinnamon Rolls

Cinnamon Rolls

I Cinnamon Rolls sono delle deliziose girelle alla cannella di pasta lievitata che fanno parte della tradizione del Nord Europa e del Nord America. Più precisamente questo soffice dolce è di origine svedese, dove nasce... Continua »
Benefici di miele e cannella

Benefici di miele e cannella

Sono molti i benefici che possono derivare dall’assunzione combinata di Miele e Cannella, due alimenti che oltre ad essere ricchi di proprietà curative sono anche molto buoni e facili da introdurre in modo piacevole nella... Continua »
Raccolta di ricette light post feste

Raccolta di ricette light post feste

Eccoci qui, le feste sono finite e con loro anche tutti gli stravizi che ci siamo concessi… E ora? Cerchiamo di correre ai ripari con ricette light gustose e facili da preparare. Ho pensato quindi... Continua »
Vellutata di funghi porcini e patate

Vellutata di funghi porcini e patate

La vellutata di funghi porcini e patate è una ricetta tipica della stagione fredda, quando abbiamo bisogno di qualcosa di caldo e saporito per scaldarci. Una golosa alternativa al solito minestrone, la vellutata di funghi... Continua »
Ricette per il cenone di Capodanno

Ricette per il cenone di Capodanno

Eccomi qui con una nuova raccolta di ricette da proporre per il cenone di Capodanno. Ho cercato di riunire in questo post qualche idea che potrà tornarvi utile per la sera del 31 dicembre se... Continua »
Patate al forno saporite

Patate al forno saporite

Le Patate al forno saporite sono un contorno goloso e croccante che potrete servire per il cenone di Capodanno. Potete accompagnarle a un secondo di carne, di pesce oppure servirle insieme al classico cotechino con... Continua »
Tiramisù al pandoro

Tiramisù al pandoro

In vista del cenone di Capodanno ecco per voi una ricetta che vi consentirà di portare in tavola un dolce classico delle feste ma rivisitato, il tiramisù al pandoro. Chi di noi non ha in... Continua »
Biscotti speziati di Natale

Biscotti speziati di Natale

Oggi è il primo giorno d’inverno, il momento perfetto per preparare i Biscotti speziati di Natale! Questi biscotti croccanti sono bellissimi e si possono usare anche per decorare l’albero oppure come segnaposti sulla tavola per... Continua »
Idea Ragelo: preparato per Pancakes in barattolo

Idea Ragelo: preparato per Pancakes in barattolo

  • Porzioni: 6/8 pancakes

Ingredienti

Ingredienti secchi nel barattolo...

  • di farina 00 180 g
  • di zucchero 40 g
  • di lievito vanigliato per dolci una bustina
  • di sale un pizzico

Ingredienti freschi da aggiungere

  • di latte 170 ml
  • di burro 30 g
  • uovo 1

Preparazione

  1. Versare la miscela contenuta nel barattolo in una ciotola. Unire al composto un uovo e iniziare a lavorare con una frusta. Sciogliere il burro a fuoco basso e versarlo nell’impasto. Aggiungere anche il latte poco alla volta continuando a girare l’impasto con la frusta. Amalgamare bene tutti gli ingredienti. Ungere una padella antiaderente con poco burro e versare un mestolo di impasto. Cuocere per qualche minuto a fuoco basso, quando vedrete che i bordi inizieranno a staccarsi e la superficie inizierà a fare delle bollicine, girare il pancake e cuocere ancora per qualche minuto. Impilare i pancakes in un piatto e versare sopra lo sciroppo d’acero.


Fatal error: Call to undefined function get_the_post_thumbnail_url() in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/recipe/templates/single.php on line 163