Waffle

Oggi avevo voglia di qualcosa di goloso per la colazione della domenica, quindi invece di preparare i soliti Pancakes ho deciso di provare a fare i Waffle.

Per preparare questa ricetta ho utilizzato un regalo che mi è stato fatto a Natale, la MACCHINA PER I WAFFLE CLOER 1620, la trovate su Amazon a questo link –> Cloer 1620 Macchina per waffel. Per preparare i waffle basterà versare un mestolo di impasto sulla macchina precedentemente spennellata con poco burro (basterà fare questo passaggio solo per il primo mestolo di impasto). Dopo aver versato l’impasto, chiudere il coperchio, la luce si accederà e quando sarà spenta i waffle saranno pronti. Ci sono diversi gradi di calore che si possono regolare con una manopola. Io ho preparato i waffle impostando la manopola sul numero uno. Vi consiglio di iniziare partendo dalla temperatura più bassa e se i waffle non si fossero ben dorati potrete alzare la temperatura e aspettare il tempo rimanente per raggiungere la cottura desiderata. Di facile utilizzo e antiaderente la MACCHINA PER I WAFFLE CLOER 1620 è stata davvero un ottimo strumento per preparare dei Waffle dalla cottura perfetta. Potrete gustarli in pochi minuti e una volta freddata, la macchina si pulisce velocemente con un panno umido.

Per preparare questa ricetta vi occorrerà anche la frusta elettrica per montare gli albumi a neve. Questo passaggio renderà i vostri waffle soffici e morbidi. Potete accompagnarli con lo sciroppo d’acero, marmellata, nutella o con una semplice spolverata di zucchero a velo. Vi consiglio di provarli anche con della frutta, il sapore dei waffle verrà esaltato e potrete fare una colazione o una merenda sana e golosa.

WAFFLE

INGREDIENTI

2 uova

60 g di zucchero

75 g di burro

300 ml di latte

250 g di farina 00

1 pizzico di sale

PREPARAZIONE

1 Separare i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ben ferma con un pizzico di sale.

ricetta waffle

2 In un’altra ciotola montare i tuorli con lo zucchero. Aggiungere il burro fuso ai tuorli. Unire al composto anche gli albumi montati e mescolare delicatamente dal basso verso l’alto.

ricetta waffle

3 Unire anche il latte e la farina poco alla volta mescolando delicatamente.

ricetta waffle

4 Ungere la macchina per waffle con poco burro e versare un mestolo di impasto.

ricetta waffle

5 Chiudere la macchina e aspettare che la luce si spenga e che i waffle siano pronti. Se volete dopo un po’ potete sollevare il coperchio per controllare la doratura.

waffle

6 Servite subito caldi con sciroppo d’acero, nutella, marmellata, frutta fresca, panna montata o quello che vi piace di più!

waffle
waffle

Segui Gnam si mangia sui social!

Non dimenticate di seguire le ricette di Gnam si mangia su Facebook e su Instagram!