Crea sito

Cuore di sfoglia alla nutella

Il cuore di sfoglia alla nutella è un dolce veloce da preparare, perfetto per fare felice la persona che amate per un’occasione speciale o per San Valentino. Se cercate una ricetta di grande effetto, golosa e facilissima questa è quella giusta per voi.

San Valentino sta arrivando e volevo provare un dolce poco impegnativo dal punto di vista della preparazione, ma che fosse comunque buono e bello da presentare. Mi è subito venuto in mente di preparare qualcosa con i rotoli di pasta sfoglia già pronta, che usiamo praticamente tutti in cucina. Così sbirciando un po’ sul web mi sono resa conto che si poteva creare un cuore di sfoglia alla nutella con la stessa tecnica con cui a Natale ho preparato lAlbero di pasta sfoglia alla nutella. Il trucco è farcire di nutella la sfoglia, tagliare dei raggi e torcerli su se stessi. Qui in basso trovate anche un VIDEO per guardare tutti i passaggi della preparazione.

Tre ingredienti per un risultato perfetto, 2 rotoli di pasta sfoglia rotonda, nutella, un tuorlo e il gioco è fatto. . Chiunque sia la persona che amate una cosa è certa, andrà pazza per questo golosissimo e bellissimo cuore di sfoglia alla nutella.

Cuore di sfoglia alla nutella

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda

200 g di nutella

un turlo

zucchero a velo per decorare

Preparazione Cuore di sfoglia alla nutella

  • Srotolare la pasta sfoglia e con il coltello disegnare e ritagliare la sagoma di un cuore.
  • Farcire il cuore con la nutella lasciando un bordo di circa 1 centimetro. Abbondate pure, la nutella non basta mai!
  • Spennellare il brodo del cuore con il tuorlo.
  • Ricoprire con il secondo rotolo di pasta sfoglia e sigillare bene i bordi con le dita. Ritagliare il cuore anche dal secondo rotolo di sfoglia.
  • Posizionare un bicchiere sul centro del cuore e partendo da lì tagliare dei raggi.
  • Rigirare due volte su se stesso ogni raggio.
  • Cuocere in forno già caldo a 180 gradi per 15/20 minuti. Controllate la cottura perché ogni forno è diverso, quando la sfoglia sarà dorata sfornare il cuore di sfoglia alla nutella e spolverare con lo zucchero a velo!

Segui Gnam si mangia sui social!

Non dimenticate di seguire le ricette di Gnam si mangia su Facebook e su Instagram!