Gli spaghetti tonno e alici sono un primo piatto saporito, veloce da preparare anche per molte persone e perfetto come ricetta per la Vigilia di Natale o per il cenone di Capodanno.
Minimo sforzo, massima riuscita è davvero difficile trovare qualcuno a cui non piacciono gli spaghetti tonno e alici, anche chi come me non ama molto il sapore delle alici, in questo piatto lo troverà in un giusto equilibrio e quindi molto gradevole.
La preparazione degli spaghetti tonno e alici è davvero facile e veloce, in più si può anche preparare in anticipo il sughetto in modo da organizzare più agevolmente il lavoro e portare avanti la realizzazione degli altri piatti della cena, che specialmente nei giorni di festa è sempre molto ricca e impegnativa per chi la cucina.
Se siete alla ricerca di idee e ricette perla spaghetti tonno e alici vi consiglio di dare uno sguardo a questo link dove potete trovare 6 primi perfetti per questa magica serata >>> RICETTE DI NATALE: 6 PRIMI PER LA CENA DELLA VIGILIA.
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
400 g di spaghetti
6 alici sott’olio
150 g di tonno in scatola sgocciolato
1 spicchio di aglio
peperoncino q.b.
olio evo q.b.
prezzemolo q.b.
PREPARAZIONE SPAGHETTI TONNO E ALICI
- In una padella grande versare due giri di olio extravergine d’oliva, uno spicchio di aglio e peperoncino a piacere a seconda dei gusti.
- Aggiungere nella padella 6 alici e cuocere a fuoco basso finché non si saranno sciolte.
- In questo sughetto versare ora 150 g di tonno sgocciolato e continuare a cuocere a fuoco basso.
- Portare a bollore in una pentola abbondante acqua e salare.
- Cuocere gli spaghetti per il tempo di cottura previsto sulla confezione e scolarli nella padella con il sugo di tonno e alici.
- Saltare per un minuto aggiungendo ancora due giri di olio extravergine d’oliva e una spolverata di prezzemolo.
Preparare le porzioni di spaghetti tonno e alici e buon appetito da Gnam si mangia!
Non dimenticate di seguire Gnam si mangia su Facebook >>> Pagina Facebook di Gnam si mangia