Rustici di sfoglia con broccolo e wurstel

I Rustici di sfoglia con broccolo e wurstel si realizzano in pochissimi minuti, dal momento che sono stati realizzati con dei ritagli di pasta sfoglia che mi sono avanzati dopo aver realizzato un dolce. Ma potete semplicemente prepararli comprando il rotolo di sfoglia che si acquista al supermercato o se la preparate in casa, è ancora meglio. Per preparare i Rustici di sfoglia ci vogliono davvero pochissimi ingredienti, tre per la precisione sfoglia, broccolo e wurstel, e se desiderate dare un tocco in piu al rustico qualche semi di sesamo non ci sta affatto male.  Golosi e sfiziosi serviti in tavola sono graziosi e stuzzicano davvero l’appetito. Ottimi come aperitivo o goloso antipasto. Ricetta veloce e perfetti per le festivita, passato natale ci aspetta il colorato capodanno,  se avete ospiti sono un ideale pietanza da offrire prima della cena. Se non volete utilizzare il broccolo, potete sostituirlo al carciofo o zucchina, se preferite le verdure oppure,  potete prepararli solo con salumi e formaggi ; salame, prosciutto cotto, scamorza e cosi via. Date sfogo alla fantasia perchè poi non fate in tempo a metterli sulla tavola che vanno via in un baleno…
Seguimi anche su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia Rustici di sfoglia con broccolo e wurstel Ricetta veloce e perfetti per le festivita. Serviti in tavola sono graziosi e stuzzicano davvero l’appetito. Ottimi come aperitivo o goloso antipasto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6-8
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 rotoloPasta Sfoglia
  • 4Wurstel (pollo)
  • 9Cimette di broccolo
  • q.b.Semi di sesamo
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. Rustici di sfoglia con broccolo e wurstel… Per preparare i Rustici di sfoglia con broccolo e wurstel, dovete per preima cosa lessare le cimette di broccolo in abbondante acqua salata,scolatele al dente e fatele raffreddare.

  2. Aprite il rotolo di sfoglia e dividerlo e tagliarlo in tre strisce uguali, nel senso della lunghezza e tagliatelo al centro nel senso della larghezza, in modo da creare 6 rettangoli.

  3. Prendete tre rettangoli di sfoglia e adagiate su ciascun pezzo un wustel dalla parte piu stretta, arrotolate su se stesso, bagnate leggemente l’estremita finale per chiudere bene il rotolo.  Tagliate i rotolini di pasta sfoglia a rondelle di circa 1 cm e 1/2.

  4. Prendete i restanti tre rettangoli di sfoglia, e su ogni pezzo nel senso della lunghezza ritagliate 3 strisce.

  5. Prendete ogni striscia e arrotolatela su una cimetta di broccolo lesso, bagnate leggemete un l’estremita finale per far chiudere bene.

  6. Spennellate ogni rustico con dell’olio di oliva e passateli nei semi di sesamo, dispponete i Rustici su una teglia foderata con carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.