Crea sito

Ciambella di frolla con crema al mandarino

Ciambella di frolla con crema al mandarino

La Ciambella di frolla con crema di mandarino e un dolce semplice e goloso. Una ricetta facilissima e molto profumata questo grazie anche alla presenza della frutta che si trova all’interno del dolce. Frutta come banana e mandarino che viene frullata precedentemente insieme al latte, prima dell’inserimento delle uova, zucchero e farina. Quindi un dolce ricco di sapore esotico e agrumato. E per non farci mancare nulla la ciambella è stata farcita con una crema di mandarino, una crema leggerissima perchè non contiene ne uova e latte. Una crema che sa tutta di agrume. Un dolce che vi conquisterà attimo per attimo, ottimo per la colazione e ricco e nutriente per la merenda..

Vediamo come si prapara la Ciambella di frolla con crema di mandarino…

Seguimi anche su facebook Trenette, pennette e un qb di fantasia

Ciambella di frolla con crema al mandarino, dolce perfetto per la colazione e merenda. Gustoso e dal sapore agrumato. Ricetta facile …

  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:20 minuti
  • Cottura:40 minuti
  • Porzioni:8
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Ciambella di frolla con crema al mandarino…

    Per preparare la Ciambella di frolla con crema al mandarino, dovete preparare la crema al mandarino come  spiegato sopra ( cliccando il qui ). Dopo inserire la farina lievito e il pizzico di sale all’interno di un robot da cucina.

  2. Unire lo zucchero e il burro e date una prima miscelata azionando la macchina. Aggiungere a seguire le uova intere date una seconda miscelata.

  3. Unite a questo punto la banana, la buccia del mandarino grattugiata e il suo frutto tagliato a pezzetti insieme al latte, date una terza miscelata. Dovete ottenere una frolla montata non soda.

  4. Imburrate e infarinate uno stampo da ciambella. Con l’aiuto di una paletta  verìsate il composto al suo interno, livellate.

  5. Infornate a 180° per 40′, lasciate la ciambella in forno aspento per 10′, sfornate e lasciate intiepidire all’interno dello stampo per 15′, poi finire di far raffreddare su una gratella.

  6. Dividere la Ciambella una volta fredda a metà, distribuite la crema su una parte del dolce, abbondate secondo il vostro gusto, sovrapponete la base del dolce sopra alla crema a chiudere, spolverate con zucchero a velo …Buon appetito !!

Note

Ti potrebbe interessare…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.