Parmigiana di melanzane a crudo

La Parmigiana di melanzane a crudo. Oggi vi propongo una ricetta straordinaria anche per i più scettici , che dicono che, la parmigiana è buonissima solo se fritta in precedenza. Invece carissimi non è cosi, certo quella classica non ha concorrenze, ma vi assicuro che questa non è da meno. Prima di tutto e più veloce nel essere preparata, avendo tutti gli ingredienti a crudo e di sicuro più leggera e digeribile, e quando la mangi e finisci ne vorresti subito un altro piatto. Mangerete un secondo piatto da leccarsi i baffi.

Cosi ho deciso di lasciarvi dei piccoli step di come la preparo e assemblo, mi dispiace solo di non poterla farvela vere cotta e fuori dal forno, non mi danno mai il tempo di fare la foto, posso solo dirvi che ha un profumo e  sapore davvero super!!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia 

Parmigiana di melanzane a crudo..come prepararla, una ricetta veloce, leggera e gustosa. Un secondo piatto ottimo anche freddo..

Parmigiana di melanzane a crudo

Parmigiana di melanzane a crudo..

Ingredienti

  • 4-5 Melanzane
  • 600 gr di Polpa di pomodoro
  • 1 spicchio di Aglio
  • 4-5 foglie di Basilico
  • 1 bicchierino da caffè di Acqua
  • 250 gr di Mozzarella
  • 100 gr di Parmigiano grattugiato
  • Olio evo
  • Sale e Pepe

Preparazione

1– Prendete la polpa di pomodoro e inseritela all’interno di una ciotola.

2-Aggiungete il sale, l’aglio schiacciato con lo schiaccia d’aglio, le foglie di basilico sminuzzate, l’acqua e irrorate il tutto con olio. Mescolate.

3-Scolate la mozzarella dall’acqua di vegetazione e tritatela con un tritacarne, mettete da una parte.

4-Lavate le melanzane, asciugatele togliete il picciolo e tagliatele a fette tonde non molto spesse.

5-Ora passiamo all’assemblaggio; prendete una teglia rettangolare, mettete sulla base una parte di polpa di pomodoro condita, e mettete sopra a coprire una di fila all’altra le melanzane a rondelle, spolverate con un po di sale.

6-Distribuite sopra un altra parte di polpa, un po di mozzarella e il parmigiano grattugiato. Fate questo lavoro fino ad esaurimento degli ingredienti.

7-Ponete la Parmigiana in forno preriscaldato e cuocetela a 180° per circa 35-40, azionare la funzione grill per gratinare..Buon appetito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.