Cannelloni fatti in casa ripieni di carne

Cannelloni fatti in casa ripieni di carne, a casa mia i cannelloni ripieni sono il piatto che adoriamo di più. Sono farciti di tanta carne magra e vengono conditi con salsa al ragù o semplice salsa di pomodoro, burro e basilico, e ricoperti da golosissima besciamella e parmigiano che in cottura diventa croccante e dorata. Un primo piatto che difficilmente non piace. Per prepararli in casa è semplicissimo potete optare per la pasta fatta in casa o comprare le sfoglie già pronte, perfette anche quelle confezionate che si trovano nel banco frigo del supermercato. I cannelloni ripieni di carne sono una ricetta tipicamente casalinga, una pietanza versatile che potete farcire con qualsiasi ingredienti vi piace di più; che sia di sola verdura o semplice ricotta buonissimi anche con il pesce, sono sempre saporiti e molto appetitosi. Sono il primo perfetto e ideale per le festività o il pranzo della domenica da deliziare tutti i famiglia intorno ad un bel tavolo bandito !!

Vediamo nel dettaglio come si realizzano questi deliziosi Cannelloni fatti in casa ripieni di carne !!

Seguimi anche su facebook “ Trenette, pennette e un qb di fantasia ”

Cannelloni fatti in casa ripieni di carne, primo piatto saporito e ricco di profumo. Ricetta tipica casalinga piatto da deliziare il giorno dell feste o al pranzo della domenica…

Cannelloni fatti in casa ripieni di carne
  • Preparazione: 40 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4-5
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Cannelloni ripieni di carne

    Cannelloni fatti in casa ripieni di carne…

    Per preparare i Cannelloni fatti in casa ripieni di carne, dovete prima cosa preparare il ripieno di carne quindi cliccate (QUI) per il procedimento.

  2. Ripieno cannelloni

    Una volta pronto il ripieno, lasciato intiepidire, prendete le sfoglie pronte fresche e dividetele in due metà, ottenendo due rettangoli.

  3. Scottate ogni rettangolo per pochi minuti in acqua bollente salata e adagiateli su un canovaccio.  Una volta raffreddati farcite i cannelloni con il ripieno e arrotolateli.

     

  4. I Cannelloni sono pronti per essere conditi e cotti in forno.

    Se non volete utilizzare una pasta fresca confezionata potete preparare la pasta fatta in casa (QUI). Per motivi di tempo, quindi per velocizzare la ricetta ho utilizzato quella già pronta, con un risultato comunque ottimo e perfetto !!

Note

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.