Crea sito

Biscotti al latte condensato e marmellata

Biscotti al latte condensato e marmellata

I Biscotti al latte condensato e marmellata sono dei dolcetti dall’aspetto allegro e molto delizioso, preparati con un impasto dove l’ingrediente principale e il latte condensato, sono senza burro e ripieni di tanta golosa marmellata di mirtilli. Adoro i mirtilli e anche le marmellate preparate con questi meravigliosi puntini neri, frutti che fanno benissimo e si adattano a qualsiasi dolce volete preparare. I Biscotti al latte condensato sono sani e nutrienti, ottimi da far mangiare ai vostri ragazzi per  colazione e merenda, ricchi di sapore e fatti in casa sono davvero semplici da realizzare.

Sono Morbidi e profumati, sfiziosi e molto simili ai classici biscotti all’occhio di bue, ma con una piccola marcia in più la forma a fiore che li rende più eleganti da servire in tavola agli amici e parenti. Si possono realizzare in altre forme o semplicemente rotondi, volendo potete sostituire la marmellata di mirtilli con un altro gusto che più vi piace, perfetti anche con solo nutella.  A casa mia piacciono da impazzire, biscotti che preparo spesso il venerdi sera per poi gustarli insieme a tutta la famiglia il sabato, l’unico giorno che stiamo tutti insieme, ci piace stare intorno al tavolo, almeno un giorno alla settimana ci dedichiamo in modo sereno e rilassato alla colazione. Che dire !! davvero perfetti e golosi…

Seguimi anche sulla mia pag. Trenette, pennette e un qb di fantasia

Biscotti al latte condensato e marmellata ..dolcetti dall’aspetto allegro e molto delizioso, ottimi da deliziare a colazione e merenda, la loro forma vi permette di servirli in tavola anche dopo un fine pranzo e cena, ricetta facili e veloce da realizzare….

Biscotti al latte condensato e marmellata
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 240 g Farina
  • 1 Uovo
  • 60 g Zucchero
  • 150 g Latte condensato
  • 80 g Olio di semi di girasole
  • 6 g Lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Biscotti al latte condensato

    Biscotti al latte condensato e marmellata…

    Per preparare i Biscotti al latte condensato e marmellata, dobbiamo inserire nella ciotola l’uovo con lo zucchero e mescolate con una frusta. Aggiungete il latte condensato e il pizzico di sale e mescolate, unire l’olio e amalgamate ancora.

  2. Versate la farina e il lievito nel composto ottenuto e lavorate il tutto con le mani. Ottenete un panetto morbido e stendetelo su un foglio di carta da forno leggermente infarinato ( io ho lavorato subito, se volete potete far riposare l’impasto per 30′ al frigorifero )

  3. Una volta steso prendete due forme a fiore in plastica, con la forma più grande ottenete tanti fiori e con la forma più piccola forate al centro metà dei biscotti ottenuti.

  4. Poneteli su una teglia foderata con carta da forno, poco distanti uno dall’altro, infornate a 180° per 13-15′, sfornate e lasciateli raffreddare.

  5. Spennellate i biscotti interi con un pochino di albume e sovrapponete il biscotto a fiore forato, all’interno inserite la marmellata e spolverate con abbondante zucchero a velo. I biscotti al latte condensato e marmellata sono pronti…Buon appetito !!

  6. Biscotti al latte condensato

Note



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.