Biscotti al latte condensato e marmellata

I Biscotti al latte condensato e marmellata sono dei dolcetti dall’aspetto allegro e molto delizioso, preparati con un impasto dove l’ingrediente principale e il latte condensato, sono senza burro e ripieni di tanta golosa marmellata di mirtilli. Adoro i mirtilli e anche le marmellate preparate con questi meravigliosi puntini neri, frutti che fanno benissimo e si adattano a qualsiasi dolce volete preparare. I Biscotti al latte condensato sono sani e nutrienti, ottimi da far mangiare ai vostri ragazzi per  colazione e merenda, ricchi di sapore e fatti in casa sono davvero semplici da realizzare.

Sono Morbidi e profumati, sfiziosi e molto simili ai classici biscotti all’occhio di bue, ma con una piccola marcia in più la forma a fiore che li rende più eleganti da servire in tavola agli amici e parenti. Si possono realizzare in altre forme o semplicemente rotondi, volendo potete sostituire la marmellata di mirtilli con un altro gusto che più vi piace, perfetti anche con solo nutella.  A casa mia piacciono da impazzire, biscotti che preparo spesso il venerdi sera per poi gustarli insieme a tutta la famiglia il sabato, l’unico giorno che stiamo tutti insieme, ci piace stare intorno al tavolo, almeno un giorno alla settimana ci dedichiamo in modo sereno e rilassato alla colazione. Che dire !! davvero perfetti e golosi…

Seguimi anche sulla mia pag. Trenette, pennette e un qb di fantasia

Biscotti al latte condensato e marmellata ..dolcetti dall’aspetto allegro e molto delizioso, ottimi da deliziare a colazione e merenda, la loro forma vi permette di servirli in tavola anche dopo un fine pranzo e cena, ricetta facili e veloce da realizzare….

Biscotti al latte condensato e marmellata
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 240 g Farina
  • 1 Uovo
  • 60 g Zucchero
  • 150 g Latte condensato
  • 80 g Olio di semi di girasole
  • 6 g Lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Biscotti al latte condensato

    Biscotti al latte condensato e marmellata…

    Per preparare i Biscotti al latte condensato e marmellata, dobbiamo inserire nella ciotola l’uovo con lo zucchero e mescolate con una frusta. Aggiungete il latte condensato e il pizzico di sale e mescolate, unire l’olio e amalgamate ancora.

  2. Versate la farina e il lievito nel composto ottenuto e lavorate il tutto con le mani. Ottenete un panetto morbido e stendetelo su un foglio di carta da forno leggermente infarinato ( io ho lavorato subito, se volete potete far riposare l’impasto per 30′ al frigorifero )

  3. Una volta steso prendete due forme a fiore in plastica, con la forma più grande ottenete tanti fiori e con la forma più piccola forate al centro metà dei biscotti ottenuti.

  4. Poneteli su una teglia foderata con carta da forno, poco distanti uno dall’altro, infornate a 180° per 13-15′, sfornate e lasciateli raffreddare.

  5. Spennellate i biscotti interi con un pochino di albume e sovrapponete il biscotto a fiore forato, all’interno inserite la marmellata e spolverate con abbondante zucchero a velo. I biscotti al latte condensato e marmellata sono pronti…Buon appetito !!

  6. Biscotti al latte condensato

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.