Crea sito

Le ricette di Halloween

Salve, quest’anno ho pensato di racchiudere in una raccolta “Le ricette di Halloween” dove potrete trovare idee salate e dolci.
Se avete intenzione di preparare qualche piatto “spaventoso” provate anche con i più piccini… si divertiranno tantissimo a creare queste pietanze!

Le ricette di Halloween

Ossa di pasta brisè per Halloween

Ossa di pasta brisè per Halloween

Ci stiamo avvicinando alla notte più spaventosa dell’anno! E per l’occasione ho preparato le “Ossa di pasta brisè per Halloween”, dei simpatici salatini da gustare sia come rustici, quindi accompagnati da salumi, formaggi e salse… oppure li potete arricchire con crema al cioccolato o confetture. A voi la scelta..

Continua
Risotto cremoso alla zucca e quattro formaggi

Risotto cremoso alla zucca e quattro formaggi

Risotto cremoso alla zucca e quattro formaggi Ciao a tutti, ci stiamo avvicinando ad Halloween e questa volta ho voluto preparare per i miei famigliari un primo piatto che ho chiamato “Risotto cremoso alla zucca e quattro formaggi”, non vi dico come erano felici i miei bambini quando hanno visto il modo in cui l’ho servito! 😀 La preparazione come leggerete in seguito è molto semplice, infatti si procede come un normalissimo risotto alla zucca e si termina mantecandolo con ben quattro tipi di formaggi. Se posso permettermi vi consiglio di provarlo perché l’abbinamento zucca e formaggi in questo risotto è sorprendentemente buono!! 

Continua
Pizzette di zucca ragno per Halloween

Pizzette di zucca ragno per Halloween

Salve, oggi ho pensato di condividere una ricetta per la festa più spaventosa dell’anno!! 😀 Ed ecco che nascono le “Pizzette di zucca ragno per Halloween “, un idea simpatica da servire in occasione del buffet, oppure per un contorno in occasione di una cena a tema.. L’idea come potete vedere è semplicissima, seguitemi che vi spiego tutto meglio..

Continua
Torta salata con salsiccia e formaggio per Halloween

Torta salata con salsiccia e formaggio per Halloween

La ” Torta salata con salsiccia e formaggio per Halloween” è una golosa idea da realizzare in occasione della festa più spaventosa dell’anno. Ormai da diverso tempo anche qui in Italia ci cimentiamo in preparazioni varie tra cui addobbi a case e locali, trucchi spaventosi, abiti… e in cucina non mancano di certo idee per […]

Continua
Dita della strega, biscotti per Halloween

Dita della strega, biscotti per Halloween

Quest’anno per il giorno più spaventoso dell’anno ho pensato di realizzare le “Dita della strega, biscotti per Halloween”, una preparazione che mi diverto ad elaborare insieme ai miei bambini. 😀 Sono semplici biscotti di pasta frolla che viene modellata prendendo le sembianze di tante dita di strega, devo dire che è un dolcetto ottimo e di gran effetto! 🙂

Continua

Muffin di zucca e nocciole

Salve! Halloween si avvicina e per festeggiare voglio proporvi questi deliziosi e sofficissimi  “Muffin di zucca e nocciole”, ottimi da proporre sia a grandi che ai più piccini, non solo in occasione della festa più spaventosa dell’anno! 😉 Realizzarli è semplicissimo, basta preparare gli ingredienti ed in meno di 5 minuti avrete il composto pronto da versare nei pirottini.. Non ci crederete? Venite a scoprire come si preparano. 😀

Continua
Frittelle di zucca e cocco (al forno)

Frittelle di zucca e cocco (al forno)

Frittelle di zucca e cocco (al forno) Cari lettori, per festeggiare Halloween la festa che piace tanto ai bambini, ho pensato di preparare delle frittelline al forno realizzate con la zucca, il cocco grattugiato e aromatizzate con la scorzetta di mandarino, il profumo e l’aroma che emanano in cottura invade letteralmente la cucina, infatti queste frittelle sono molto invitanti e vi consiglio di assaporarle ben calde spolverizzate soltanto con un po’ di zucchero a velo… considerato che sono molto simili alle frittelle classiche… se dovessero avanzarvi quindi raffreddare, prima di assaporarle scaldatele qualche secondo nel forno a microonde, solo così le gusterete al meglio! In più vi dico che sono abbastanza leggere per il tipo di cottura e perché non ho aggiunto alla lista degli ingredienti né burro né olio. Se volete provare le “Frittelle di zucca e cocco (al forno)” vi consiglio di leggere la ricetta spiegata passo passo… vedrete è molto semplice da realizzare. 😀

Continua

Ricetta fantasmini golosi

Ricetta Fantasmini golosi La “Ricetta fantasmini golosi” è preparata in occasione della festa di Halloween, questi simpatici dolcetti piacciono molto ai bambini e non solo… crearli è semplice, se vi incuriosiscono seguite la ricetta…

Continua

Frittelle di zucca con gocce al cioccolato

Frittelle di zucca e gocce al cioccolato Cari lettori, questa è una delle tante ricette che ho imparato grazie a mia nonna, in questo periodo le preparava sempre e io ricordo che la osservavo mentre con molta calma amalgamava tutti gli ingredienti manualmente, si perché lei non aveva tutte le comodità che noi utilizziamo nelle nostre cucine, per esempio il mixer, il robot e molto altro ancora… ma le nostre nonne impastavano tutti gli ingredienti a mano e andavano a occhio, questi sono ricordi d’infanzia che porterò sempre nel mio cuore con tanto affetto. Oggi appunto condivido la sua semplice ricetta, per le dosi degli ingredienti mi sono fatta aiutare da mia madre e ho modificato la ricetta originale aggiungendo le gocce al cioccolato e ho sostituito lo zucchero semolato con lo zucchero di canna. Oggi preparo le “Frittelle di zucca con gocce al cioccolato” per i miei bimbi in occasione della festa di Halloween. 

Continua
Crostata con crema di zucca e ricotta

Crostata con crema di zucca e ricotta

Crostata alle mandorle con crema di zucca e ricotta


Le ricette di Halloween si arricchiranno sempre … per darvi sempre nuove idee!

Provate anche a visitare le varie raccolte a tema e per le festività che trovate in questa pagina —> CLICCA QUI
Seguitemi sui social e sulla mia pagina Facebook.
Continua

2 Risposte a “Le ricette di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.