Salve, oggi ho pensato di condividere una ricetta per la festa più spaventosa dell’anno!! 😀 Ed ecco che nascono le “Pizzette di zucca ragno per Halloween “, un’idea simpatica da servire in occasione del buffet, oppure per un contorno in occasione di una cena a tema.. L’idea come potete vedere è semplicissima, seguitemi che vi spiego meglio..
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2 – 3
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 700 gZucca
- 200 gPolpa di pomodoro
- 1 spicchioscalogno
- 2 cucchiaiolio evo
- q.b.Sale
- q.b.origano
- q.b.parmigiano
- olive nere
Preparazione
Per prima cosa preparate il sughetto: pelate lavate e tritate lo scalogno, fatelo dorare con un cucchiaino d’olio in una padella, dopodiché aggiungete la passata di pomodoro, una presa di sale e un pochino di origano secco.
Coprite e lasciate cucinare per 20 minuti.
Preriscaldate il forno a 180 gradi.
Vi consiglio di utilizzare una zucca lunga, tagliatene un pezzo che poi priverete della buccia e successivamente tagliatela a fettine di circa 1 cm.
Adagiate le fette in una placca forno rivestita con un foglio di carta forno, ungete ogni fetta da entrambi i lati con un filo d’olio, poi spolverizzate con un pochino di origano e un pizzico di sale.
In forno per 15 minuti.
Ora su ogni fetta di zucca farcite con un cucchiaino di passata di pomodoro cotta, e un pochino di parmigiano grattugiato, il quantitativo è soggettivo, quindi in base ai vostri gusti mettete la quantità che più gradite..
Rimettete in forno per 5 minuti.
Intanto dedicatevi a preparare i “ragnetti”, dividete le olive a metà per preparare il corpo e per le zampette dividetele in quattro..
Su ogni pizzetta ora create il ragnetto..
Ed ecco le “Pizzette di zucca ragno per halloween”.. spaventosamente buone! 🙂
Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare tutte sulla mia pagina Facebook 🙂
Wowwww, fanno paura, ma sono troooooopo sfiziose, grazie grazie ^^
Grazie a te!! 😀