Uova sode farcite con piselli e carote

Uova sode farcite con piselli e caroteUova sode farcite con piselli e carote

Le uova sode sono un’ottima alternativa per cena, specialmente in primavera e d’estate, possono essere preparate in svariati modi, solitamente io le gusto fredde accompagnate da una ricca insalata mista, questa volta voglio rendervi partecipi di una ricetta facile, facile… che può essere una variante oltre che buona anche simpatica da servire, infatti le “Uova sode farcite con piselli e carote” sono realmente molto semplici da realizzare, basta infatti cucinare le uova, i piselli e le carote utilizzando una vaporiera, ma se non l’avete non c’è problema, potete tranquillamente bollire il tutto… dopodichè vengono farcite come vi spiegherò in seguito..

Uova sode farcite con piselli e carote

Ingredienti per 6 uova:

  • 6 uova medie
  • 50 gr. di piselli
  • 50 gr. di carota
  • olio evo 2 cucchiai
  • sale q.b (io ho usato il sale blu ma voi potete utilizzare quello che preferite)

Preparazione.

  • Pesate e preparate gli ingredienti.
  • In una vaporiera cucinate per 20/25 minuti al massimo: le uova (dopo averle sciaquate bene) la carota pelata, spuntata e lavata, i piselli (se utilizzati i surgelati prima dovrete scongelarli). Se non avete una vaporiera potete portare ad ebollizione dell’acqua (non aggiungete il sale) in una pentola e cuocere il tutto sempre per 20 minuti.
  • Lasciate intiepidire sia le uova che i piselli e la carota.
  • Sgusciate le uova, dividetele a metà e togliete il tuorlo.
  • Con un mix ad immersione tritate metà dei tuorli con i piselli aggiungendo un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale.
  • collageStesso procedimento per tritare la carota.
    A questo punto non resta che farcire le uova, io ho utilizzato una tasca da pasticcere con beccuccio a fiore, dove prima ho messo il composto di piselli e ho riempito la metà delle uova, poi la stessa cosa ho fatto con il composto di carote, infine come potete vedere ho aggiunto un pisellino sul composto di carote e una fettina di carota sul composto di piselli. Comunque potete sempre farcire utilizzando un cucchiaino, l’effetto finale è bello ugualmente credetemi..

Ed ecco pronte queste deliziose “Uova sode farcite con piselli e carote”, ottime da assaporare accompagnate da un’insalata mista o da verdure a vapore..Uova sode farcite con piselli e caroteSe vi piacciono le uova sode provate anche la “Ricetta Uova con ripieno di mandorle“.

Menta e peperoncino è anche su Facebook..

4 Risposte a “Uova sode farcite con piselli e carote”

    1. Ciao Stefy ti ringrazio… con il caldo di questi giorni cerco sempre di preparare piatti freddi, perché secondo me stuzzicano l’appetito… a casa mia funziona.. 😀 Buona giornata!

  1. La voglia di mettersi davanti ai fornelli con questo caldo…, prediligo tutto ciò che è freddo in questi giorni e se proprio devo cucinare lo faccio per pochi minuti e credo che questa sia una ricetta, nonostante la cottura, davvero veloce. E’ sembra anche tanto buona!! Assunta

    1. Ciao Assunta ti ringrazio… e si, con questo caldo torrido tante volte i piatti semplici e veloci risolvono la cena.. Buona giornata! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.