Burger di cotto e formaggio con patate alla julienne

Burger di cotto e formaggio con patate alla julienneBurger di cotto e formaggio con patate alla julienne.

Cari lettori oggi condivido con voi questi buonissimi “Burger di cotto e formaggio con patate alla julienne”, un secondo semplice molto apprezzato specialmente dai più piccini, realizzarli è facile, in più la cottura è eseguita nel forno, questo per renderli oltre che buoni anche abbastanza leggeri.. Se vi piace l’idea provate a realizzarla seguendo i passaggi che vi spiegherò.. 😀

Burger di cotto e formaggio con patate alla julienne

Ingredienti per 4 -5 Burger:

  • 2 etti di prosciutto cotto
  • 20 gr. di parmigiano grattugiato
  • 80 gr. di fontina
  • 1 patate – peso netto di 100 gr.
  • sale q.b
  • olio evo 1 cucchiaio

Preparazione.

Preparate tutti gli ingredienti.

Preriscaldate il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi.

Nel robot da cucina mettete: il parmigiano grattugiato, la fontina e il prosciutto cotto, io ho acquistato una fetta intera che poi ho tagliato a dadini grossolani, ma se preferite potete anche utilizzare il prosciutto cotto a fette.

Tritate bene il tutto. Poi tagliate alla julienne la patata e mettetela su un piatto tamponatela bene con carta da cucina, dovrà essere ben asciutta.

Foderate una teglia con un foglio di carta forno poi formate con il trito di prosciutto cotto 4 –  5 polpette, io come potete vedere nelle immagini ho utilizzato il coppapasta per formare i burger, ma potete tranquillamente appiattirle con le mani e darli forma.imageOra adagiate su ogni burger un pochino di patate alla julienne, conditele con un pizzico di sale e un filo d’olio.

Infornate per circa 15 minuti, comunque controllate e quando vedete che le patate sono belle croccanti potete sfornare i vostri “Burger di cotto e formaggio con patate alla julienne”.
Burger di cotto e formaggio con patate alla julienne Se vi piacciono le mie ricette le trovarle anche sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”. 🙂

Potete anche provare i “Burger di cous cous broccoli e patate senza uova”  clicca QUI per leggere la ricetta.

SalvaSalvaSalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.